Monday 29 Apr 2024

You are here Concorsi 1° Festival Nazionale del Teatro, Teatro Tognazzi Velletri, iscrizioni entro il 30 ottobre 2014

1° Festival Nazionale del Teatro, Teatro Tognazzi Velletri, iscrizioni entro il 30 ottobre 2014

L'associazione culturale "Vulcano", che gestisce il teatro Tognazzi di Velletri (Roma), organizza il Festival Nazionale del Teatro che si svolgerà nel periodo gennaio - maggio 2015. Alla manifestazione possono partecipare tutti i gruppi teatrali residenti in Italia. Non sono ammessi monologhi e spettacoli esclusivamente mimici. Il tempo effettivo dello spettacolo deve essere superiore a 70 minuti. Ogni gruppo può proporre un solo spettacolo.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 30 ottobre 2014 a:
Associazione Culturale Vulcano
c/o Luna Nova Teatro
Via Pierluigi da Palestrina, 6
04100 Latina

Le rappresentazioni avranno luogo nel teatro Tognazzi sito in Velletri (RM) via Turati. La commissione selezionatrice richiederà ad altre due compagnie la disponibilità ad essere messe in attesa per eventuali sostituzioni in caso di rinuncia di compagnie selezionate. Nel corso della serata finale di premiazione, alla quale ciascuna compagnia finalista dovrà garantire la presenza di un rappresentante, verranno assegnati da una Giuria composta da importanti personalità della cultura, del teatro e dell'arte, i premi:
- Migliore spettacolo
- Miglior attore
- Miglior attrice
- Premio gradimento del pubblico
- Premio gradimento della giuria degli studenti

Per informazioni :
Roberto Becchimanzi, direttore del Teatro Tognazzi
Tel. 347 9903493
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.teatrotognazzi.com

Il Bando completo (file PDF)