Monday 29 Apr 2024

You are here Concorsi Oggi in Veneto - Premio Nina Scapinello, iscrizioni entro il 31 marzo 2015

Oggi in Veneto - Premio Nina Scapinello, iscrizioni entro il 31 marzo 2015

La Filodrammatica Guido Negri di Castelfranco Veneto ed il Lions Club di Castelfranco Veneto, con il patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Castelfranco Veneto e della FITA Veneto, promuovono la seconda edizione del concorso biennale "Oggi in Veneto - Premio Nina Scapinello".

Indicono a tale scopo un bando di concorso per l'elaborazione di un testo teatrale inedito e mai rappresentato in lingua veneta, comprese tutte le sue varianti locali. Obiettivo del concorso è promuovere l'interesse verso le forme di scrittura in lingua regionale e incoraggiare la diffusione dei codici del teatro anche tra le nuove generazioni e con i nuovi media, coinvolgendo attivamente anche i veneti nel mondo.
I testi in concorso dovranno trattare tematiche attuali in contesti contemporanei. La partecipazione al bando è aperta a tutti ed è gratuita. Il testo vincitore potrà essere messo in scena dalla Filodrammatica Guido Negri o da una compagnia teatrale indicata dalla stessa in accordo con la giuria del Premio. La "prima" sarà rappresentata al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto.
I testi dovranno pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2015 a:
Segreteria del Teatro Accademico
Via Giuseppe Garibaldi
31033 Castelfranco Veneto - Treviso

Il vincitore del concorso-premio sarà proclamato nel corso di una serata di gala che si svolgerà al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto. E’ prevista la realizzazione di una pubblicazione che racchiuderà le prime tre opere classificate e l’assegnazione di un premio in denaro al vincitore di 2.000 euro.

Ulteriori informazioni:
Teatro Accademico
via Giuseppe Garibaldi - 31033 Castelfranco Veneto (TV)
Borgo Padova n. 42 - 31023 Castelfranco Veneto (TV)
Tel. 3409195371, fax 1786021670, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il Bando completo (file PDF)