Monday 29 Apr 2024

You are here Concorsi 5° Festival Nazionale del Teatro Amatoriale "Trofeo Catullo" a Sirmione (BS), iscrizioni entro il 30 giugno 2014

5° Festival Nazionale del Teatro Amatoriale "Trofeo Catullo" a Sirmione (BS), iscrizioni entro il 30 giugno 2014

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Sirmione, in collaborazione con il gruppo teatrale La Betulla, nell'ambito della undicesima edizione della rassegna "Sabato a Palazzo", organizza il Festival Nazionale del Teatro Amatoriale "5° Trofeo Catullo" - che si svolgerà nel periodo novembre 2014 - marzo 2015 presso il Palazzo dei Congressi di Sirmione.

Alla manifestazione possono partecipare tutti i gruppi teatrali non professionisti residenti in Italia. Non sono ammessi gli atti unici, i monologhi e gli spettacoli esclusivamente mimici. Il tempo effettivo dello spettacolo deve essere superiore a 70 minuti. Ogni gruppo può proporre un solo spettacolo. Alla fase finale verranno ammesse sette compagnie.

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro e non oltre il 30 giugno 2014 a:
Compagnia LA BETULLA
Via Monte Dragoncello, 3
25075 Nave (BS)

Nel corso della serata finale di premiazione verranno assegnati da una giuria composta da importanti personalità della cultura del teatro e dell'arte i seguenti premi:
- "Trofeo Catullo" Comune di Sirmione;
- Premio miglior attore protagonista;
- Premio migliore attrice protagonista;
- Premio miglior regia;
- Premio miglior allestimento (scene, luci, costumi e musiche) ;
- Premio spettacolo miglior gradimento del pubblico;
- Targa di partecipazione a tutte le compagnie;
- Miglior attore caratterista;
- Miglior attrice caratterista;
- Premio speciale della Direzione del festival.

Per informazioni :
Direttore Responsabile: Daniele Sterza, tel. 348 4015182, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Direttore Artistico: Bruno Frusca, tel. 030 2530374, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il Bando completo (file PDF)