Tuesday 19 Mar 2024

You are here Compagnie Vicenza Semprepiuverde di Vicenza

Semprepiuverde di Vicenza

Anno di fondazione: 2010
Presidente: Marcello De Boni
Indirizzo: Via F. Canneti, 21 - 36050 Bolzano Vicentino (VI)
Telefono: 0444 356313
Facebook: -
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: -
Referenti: Marcello De Boni - 340 5867241

Spettacoli disponibili


L'AVARO
di Molière

Regia di -

Tipo di teatro: commedia

FOTOFOTO     FOTOFOTO    
Arpagone vede nella ricchezza l'unico valore dell'umana esistenza. Ad essa egli subordina ogni cosa, perché il denaro è il suo dio. Vive nel terrore di essere derubato e, pur benestante, costringe i suoi due figli, Cleante ed Elisa, a vivere in ristrettezze ; vorrebbe anche costringerli a contrarre matrimoni con persone "vecchie" ma in possesso di ingenti patrimoni, senza tener conto dei loro sentimenti. Il testo di Molière rimane una commedia umana, avvolta nella comicità caricaturale dei suoi personaggi, ma non ha perso nel tempo la capacità di far riflettere, o di sorridere dei molti difetti umani.

I PETTEGOLEZZI DELLE DONNE
di Carlo Goldoni

Regia di -

Tipo di teatro: dialetto, brillante

FOTOFOTO    
Malignità, equivoci e soprattutto pettegolezzi di popolane e dame, rischiano di far sfumare il matrimonio di Checchina con Beppo. Alla fine, dopo scoppiettanti litigi e colpi di scena da "campiello", in perfetto stile goldoniano, la verità viene a galla e tutto finisce bene.

SIOR TODERO BRONTOLON
di Carlo Goldoni

Regia di -

Tipo di teatro: dialetto, brillante

FOTOFOTO    
Sior Todero rappresenta il classico vecchio avaro e dispotico che trova da ridire su tutto e che per "il risparmio della dota" vuol maritare la nipote col figlio del fattore. A lui si contrappone Marcolina, la nuora "tutta fogo" che, nonostante la debolezza del marito Pellegrin, con la complicità dell'amica Fortunata e dei servi di casa, alla fine farà coronare il sogno d'amore della figlia Zanetta con il gentiluomo Meneghetto.