Friday 19 Apr 2024

You are here Archivio notizie Vicenza Di Mario... Per Mario. Sabato 29 ottobre a Thiene per ricordare Mario Cudignotto

Di Mario... Per Mario. Sabato 29 ottobre a Thiene per ricordare Mario Cudignotto

Il Teatrino delle Pulci, il Piccolo Teatro Città di Thiene e gli Amici di Curio vi aspettano Sabato 29 ottobre alle ore 21:00 al Teatro Comunale di Thiene per la "Prima" (ed unica..) di "Di Mario... per Mario...". Una serata in onore di Mario Cudignotto, personaggio eclettico ed estroso che ha lungamente animato la vita teatrale thienese, a 20 anni dalla morte. Attore, autore, regista, ma anche pittore, scenografo e molto altro ancora, aperto a collaborazioni e contaminazioni, ha allevato generazioni di attori, coltivato la passione per la rappresentazione e contribuito a educare il gusto teatrale.

Allo sfilacciarsi della memoria, saggiamente l'amministrazione comunale thienese e la biblioteca civica hanno contrapposto il progetto Curio: il recupero e la pubblicazione dei copioni originali dei testi teatrali di Mario Cudignotto, resi così disponibili agli studiosi e al pubblico.

Nel corso della serata commemorativa, accanto al tributo di critici, colleghi ed estimatori, verranno rappresentati frammenti tratti dalle sue opere teatrali e inserti di teatro danza, lungo il filo della memoria affettiva e della riconoscenza.

Appuntamento al Teatro Comunale di Thiene sabato 29 ottobre alle ore 21:00. Ingresso libero.

Â