Friday 19 Apr 2024

You are here Archivio notizie Vicenza FITA Vicenza: appuntamenti con la formazione teatrale

FITA Vicenza: appuntamenti con la formazione teatrale


Sono cinque, articolate fra maggio e novembre, le proposte di formazione organizzate per quest'anno da FITA Vicenza, spaziando dalla gestione contabile delle compagnie alle basi della recitazione, dall'improvvisazione a un focus dedicato a William Shakespeare.
Il programma prende il via domenica 15 maggio con una giornata dal titolo "Improvvisare dentro il copione", condotta da Daniele Pastori, tra giochi per stimolare la capacità di muoversi con libertà nel solco di un testo teatrale ed esercizi mirati ad accrescere ascolto e fiducia. Venerdì 20 maggio, in videoconferenza dalle 18 alle 20, appuntamento invece con Roberto De Giuli, che illustrerà le novità in materia di bilancio delle compagnie.
Sabato 24 e domenica 25 settembre il calendario riprenderà con "Laboratorio Shakespeare", viaggio condotto da Melissa Franchi e Mattia Bertolini (Teatro di Sabbia) nell'universo del Bardo, partendo da notizie essenziali sul contesto storico e sul teatro elisabettiano e utilizzando come base di lavoro alcune scene di "Sogno di una notte di mezza estate".
Dizione di scena, invece, dal 30 settembre al 18 novembre. Otto gli incontri, tutti il venerdì dalle 21 alle 23, in compagnia di Eros Zecchini. Sabato 5 e domenica 6 novembre, infine, un workshop (per non principianti) dal titolo "Il corpo racconta: espressività e narrazione corporea", condotto da Marco De Rossi.
L'incontro online con Roberto De Giuli è gratuito; per gli altri è richiesta una quota di partecipazione di 70 euro a partecipante. Per informazioni e iscrizioni scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonare allo 0444 323837 oppure al 328 4195064.