Saturday 20 Apr 2024

You are here Archivio notizie Vicenza Febbraioateatro: Teatroinsieme di Zugliano vince l'11° Premio Danilo Dal Maso

Febbraioateatro: Teatroinsieme di Zugliano vince l'11° Premio Danilo Dal Maso

Teatroinsieme di Zugliano ha vinto l'11° Premio "Danilo Dal Maso", riconoscimento decretato dal pubblico di "Febbraioateatro", la cui 12ª stagione si è conclusa domenica alle Scuole Medie di Cavazzale di Monticello Conte Otto. La formazione, guidata da Gabriella Loss, ha convinto grazie a "Coinquilino cercasi" di Roberto Giacomozzi: una bella soddisfazione per il gruppo, che celebra i 25 anni di attività ed è stata già vincitrice della kermesse nel 2008 con "Nina, no far la stupida" di Arturo Rossato e Gian Capo e nel 2009 con "Zogando a tresete" di Emilio Baldanello.

Tanti applausi, da parte del foltissimo pubblico che ha seguito la rassegna, anche per "Donne dimenticate" di Antonio Baldo con la Compagnia "Città di Vicenza"; "Il clan delle vedove" di Ginette Beauvais Garcin con Lo Scrigno di Vicenza; e "Natale in casa Cavin" di Enrico Ventura con la compagnia Tradizioni Venete "P. Xicato" di Padova.
Applausi anche per Gigi Mardegan in "Abecedario comico dei veneti", che domenica ha accompagnato la premiazione, alla presenza tra gli altri del sindaco di Monticello Conte Otto Claudio Benincà e dell'assessore alla Cultura Maria Luigia Michelazzo, che hanno segnalato «l’ottima organizzazione da parte della compagnia Astichello - punto di riferimento per l’attività teatrale nel Comune -, la grande affluenza e la qualità delle proposte». La rassegna è stata realizzata in collaborazione con Pro Loco, Fidas e Fita Veneto e con il contributo della BCC Banca San Giorgio Quinto Valle Agno.