Friday 29 Mar 2024

You are here Archivio notizie Verona Dal 26 ottobre al via la rassegna a Caldiero (VR)

Dal 26 ottobre al via la rassegna a Caldiero (VR)

Appuntamento dal 26 ottobre al 21 dicembre con la rassegna "Divertiamoci a teatro", organizzata al teatro parrocchiale di Caldiero (Verona), in corso A. De Gasperi 16, dall'Assessorato alla Cultura del Comune, con la direzione artistica della compagnia La Moscheta. In cartellone cinque spettacoli il sabato sera alle 20.45 (biglietti a 5 euro) e tre specifici per famiglie la domenica pomeriggio alle 16 (biglietti a 4 euro).

 Per quanto riguarda il serale, il cartellone si apre sabato 26 ottobre con la storica Compagnia Teatro Veneto Città di Este (che nel 2014 celebrerà il primo secolo di attività), di scena con la commedia "Virgola", di Enzo Duse, autore del quale ricorre quest'anno il 50° dalla morte, per la regia di Alberto Baratella.

Sabato 16 novembre toccherà invece alla compagnia Alfiere Teatro in "Me zio da Dallas", spassosa commedia di Franco Roberto, per la regia di David Maccagnan, mentre sabato 30 novembre la Compagnia della Torre proporrà "Le impiegate", commedia in due atti scritta e diretta da Antonio Zanetti. 
Ritorno al classico sabato 14 dicembre con "El garofolo rosso", originale testo teatrale di Antonio Fogazzaro, autore ben più noto come romanziere (Piccolo mondo antico, Malombra, Daniele Cortis), messo in scena da La Trappola di Vicenza, per la regia di Alberto Bozzo. Infine, venerdì 20 e sabato 21 dicembre doppio appuntamento con la nuova produzione della compagnia di casa, La Moscheta, che presenterà "Grisù, Giuseppe e Maria" (a lato la locandina), lavoro di Gianni Clementi per la regia di Daniele Marchesini.
Quanto agli appuntamenti per famiglie della domenica pomeriggio, si comincia domenica 10 novembre con la compagnia L'Aquilone ne "Gli abiti nuovi dell'imperatore" di Hans Christian Andersen. A seguire, due appuntamenti con I Giullastri: domenica 17 di scena con il loro più recente spettacolo tra giocoleria e fantasia, dal titolo "Silenzio interrotto"; domenica 1 dicembre, invece, con il loro collaudatissimo "The Games International Show". Info su www.lamoscheta.it.

Il programma completo