Thursday 28 Mar 2024

You are here Archivio notizie Venezia Sabato 27 settembre 'A Fenestra debutta in "Uno più uno" sulla Grande Guerra

Sabato 27 settembre 'A Fenestra debutta in "Uno più uno" sulla Grande Guerra

La compagnia 'A Fenesta debutta sabato 27 settembre alle 16, all'Auditorium/Salone polivalente della nuova struttura di Villa delle Magnolie a Monastier (Treviso), nello spettacolo sulla grande guerra "Uno più uno" di Francesca Cenerelli, liberamente ispirato ai racconti di Michele Zanetti, per la regia di Domenico Randolo.

Entrata libera, consigliata la prenotazione. Alcuni episodi dello spettacolo saranno replicati mercoledì 1 ottobre alle 15 nello stesso Auditorium, in occasione dell'apertura dell'Anno Accademico dell'Università Età Libera. Patrocinato dal Comitato Regionale Veneto per le celebrazioni del Centenario della Grande Guerra, il lavoro si articola in due momenti: il primo riferito a episodi avvenuti fra il 1915 e il 1918, il secondo a episodi più recenti, fra il 1973 e il 2013.
«Approfondire le storie della grande guerra - spiega l'autrice -, scoprirle sotto la revisione storica, collegarle alla mia realtà, ha significato non solo capire l’evento nel concreto, ma provare affetto per le persone coinvolte. In poche parole accorciare le distanze fra un capo e l’altro di questo centenario». Altre informazioni nel sito www.afenesta.net.