Saturday 20 Apr 2024

You are here Archivio notizie Rovigo Dal 19 gennaio 2013 torna a Rovigo la rassegna "Incontriamoci a Teatro"

Dal 19 gennaio 2013 torna a Rovigo la rassegna "Incontriamoci a Teatro"

Nella mattinata di domenica 13 gennaio le piazze del centro di Rovigo saranno animate da giovani attori in costumi di scena che distribuiranno volantini. Si tratta di rappresentanti del teatro amatoriale locale, componenti di diverse compagnie partecipanti alla quinta edizione della rassegna "Incontriamoci a Teatro", evento organizzato e promosso dalla Fita provinciale di Rovigo e dalla Parrocchia del Duomo.

Questo per ricordare che da sabato 19 gennaio alle 21 (con replica domenica 20 gennaio alle 16.30), al Teatro Duomo di Rovigo (Vicolo Duomo, 1 - tel. 0425 22861) la rassegna riapre con la commedia "Quei cari parenti..." di Arnaldo Boscolo, riadattata in lingua veneta e presentata da El Canfin di Baricetta.
La rassegna, che di anno in anno ha conquistato l’apprezzamento del pubblico rodigino, sarà completata da altri tre lavori brillanti, tutti di scena sia il sabato alle 21 che la domenica pomeriggio alle 16.30. Il calendario proseguirà quindi sabato 26 e domenica 27 gennaio con "Stella e Firmamento" di Aldo De Benedetti, allestito da La Tartaruga di Lendinara; sabato 2 e domenica 3 febbraio con "La ricompensa" di David Conati, proposta da I Girasoli di Rovigo; e infine sabato 9 e domenica 10 febbraio con "Rumori fuori scena" di Michael Frayn, commedia firmata da Proposta Teatro Collettivo di Arquà Polesine.
La rassegna è patrocinata dalla Provincia di Rovigo e dalla Giunta Regionale del Veneto, che in convenzione con FITA Veneto promuovono la diffusione della cultura teatrale.
Biglietti a 6 euro, con posto unico numerato. Abbonamenti a 20 euro presso la Canonica del Duomo, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. La biglietteria del teatro sarà aperta nei giorni di rappresentazione: il sabato dalle 16, la domenica dalle 15. Per informazioni: Fita Rovigo 0425 410207; Segreteria Duomo 0425 22861; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Il programma completo