Wednesday 17 Apr 2024

You are here Archivio notizie Rovigo Teatro nelle Corti dal 20 agosto 2011

Teatro nelle Corti dal 20 agosto 2011

Dopo il successo delle già collaudate rassegne "Corte teatrale in castello" e "Autunno a Bosàro" la Compagnia "Proposta Teatro Collettivo" di Arquà Polesine, presenta la seconda edizione di una nuova vetrina teatrale, la rassegna "Teatro nelle corti".
Una carrellata di proposte teatrali in giro per alcune tra le più belle corti rurali di qua e di là del Canalbianco, nei territori di Arquà, Fratta e Pontecchio Polesine. L’intento è di compendiare l’offerta teatrale con una specie di caccia al tesoro alla scoperta di angoli meno conosciuti ma non per questo meno interessanti del Polesine. Sono corti un tempo fulcro dell’economia di questo territorio e che ancora possono offrire suggestioni ed atmosfere particolari. Si rianimano aie che diventano così teatri naturali e ristoro per il corpo e lo spirito in queste serate estive. Aie che possono diventare anche piazze festanti ed infatti al termine di ogni spettacolo come al termine di una trebbiatura si offrirà uno spuntino di mezzanotte: vin pan e salame e magari qualcuno inizierà ad intonare dei canti. E che la festa continui... nonostante tutto.

Il programma:

Sabato 20 agosto 2011
Corte Ca’ Marchese di Granze di Arquà Polesine, via Bassa Cà Marchese
SOLDI PAZZI di Enea Marangoni
Compagnia ABC Teatrale di Porto Viro (Ro)

Sabato 27 agosto 2011
Corte La Bordeghina di Pontecchio Polesine, via Marconi 1477
LA BADANTE DE COSTANTE di Gianni Sparapan
Compagnia Proposta Teatro Collettivo di Arquà Polesine (Ro)

Sabato 3 settembre 2011
Corte Fenilon di Fratta Polesine, entrata da via A. Palladio
QUANDO IL MARITO VA A CACCIA di Georges Feydeau
Compagnia teatrale Amici del Teatro Dino Marchesini di Nov. Vicentina (Vi)

Tutti gli spettacoli in programma avranno inizio alle ore 21:15. Ingresso a 5 euro (per i bambini sarà gratuito) e l’entrata è comprensiva di uno spuntino di mezzanotte a fine spettacolo. Per informazioni: 347 2579102.