Friday 19 Apr 2024

You are here Archivio notizie Rovigo Ottobre a Bosaro, 4^ Proposta Teatrale

Ottobre a Bosaro, 4^ Proposta Teatrale

Nel Teatro Comunale di Bosaro ritorna anche per il 2011 la rassegna teatrale "Ottobre a Bosaro - Proposta Teatrale", un variegato bouquet teatrale organizzato dalla Compagnia Proposta Teatro Collettivo di Arquà Polesine (Ro) con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Bosaro.
La Compagina arquatese presenta la terza rassegna annuale dopo i successi della "Corte Teatrale In Castello", allestita nei mesi di giugno e luglio nel Castello di Arquà Polesine e giunta alla diciottesima e fortunata edizione; dopo la giovane ma ormai affermata rassegna "Teatro Nelle corti", una carrellata di proposte teatrali in giro per alcune tra le più belle corti rurali di qua e di là del Canalbianco, nei territori di Arquà, Pontecchio e Fratta Polesine.
Il Collettivo di Arquà propone al pubblico di Bosaro e del Polesine, per il quarto anno, una nuova offerta di cultura e di divertimento.
Nel Teatro Comunale di Bosaro a partire da sabato 8 ottobre, si alterneranno alcuni interessanti lavori di Compagnie amatoriali. Le commedie sono tutte in dialetto. Si tratta di una proposta che presenta un percorso teatrale incentrato sul teatro veneto. Una specie di veloce itinerario dal ‘700 al ‘900, da Goldoni a Gallina a Micheluzzi.

Il programma:

Sabato 8 ottobre
FASSO TUTO MI!
di Tonino Micheluzzi
I ragazzi di Carbonara di Adria (Ro)



Sabato 15 ottobre
IL TUTORE IN BALANZA ovvero LA PUPILLA RITROVATA
da C. Goldoni e T. Micheluzzi
Proposta Teatro Collettivo di Arquà Polesine (Ro)



Sabato 22ottobre
LA BASE DE TUTTO
Commedia brillante in due atti di Giacinto Gallina
Convivium di Concadirame (Ro)



Sabato 29 ottobre
L’ADULATORE
di Carlo Goldoni
Associazione Culturale Piccola Scena di San Martino di Lupari (Pd)



Inizio spettacoli: ore 21:15
Ingresso: 5,00 euro (*), gratuito per bambini fino ai 12 anni
(*) Biglietto comprensivo di una consumazione gratuita del valore di un "caffè gentilmente offerta dal bar del Teatro Comunale di Bosaro (Ro)