Friday 29 Mar 2024

You are here Archivio notizie Rovigo Rovigo: decima edizione di "Incontriamoci a Teatro" e il 7 gennaio le Compagnie invadono il centro

Rovigo: decima edizione di "Incontriamoci a Teatro" e il 7 gennaio le Compagnie invadono il centro

Decima edizione per "Incontriamoci a Teatro", rassegna di prosa organizzata al Teatro Duomo di Rovigo dal Comitato provinciale F.i.t.a. (Federazione italiana teatro amatori). Il 2018 porta a compiere il decimo anniversario ad una rassegna teatrale che offre a numerosi spettatori la possibilità di partecipare a spettacoli di prosa, nei generi più vari, che F.I.T.A. Rovigo propone nel cuore della Città capoluogo. Per festeggiare assieme il compimento della decima candelina, in collaborazione con F.I.T.A. Veneto e la Rassegna Maschera d’oro, verrà organizzato un momento conviviale: "Spritz Teatrale", che avrà luogo venerdì 9 febbraio 2018 presso Sala Celio alle ore 18:30 a Rovigo.

Sono quattro gli appuntamenti con repliche il sabato sera alle 21 e la domenica pomeriggio alle 16.30, dal weekend del 13-14 gennaio a quello del 3-4 febbraio, a chiusura di rassegna e fuori abbonamento, domenica 11 febbraio alle 16:30 evento speciale con la compagnia "Teatro delle Lune" di Montebelluna in "Maldamore" per la regia di Roberto Conte.
Domenica 7 gennaio dalle 10.00, come ormai tradizione, le compagnie invaderanno il centro di Rovigo per promuovere la rassegna teatrale distribuendo i volantini e invitando i passanti a partecipare; attrici e attori in costume di scena per attirare l’attenzione e colorare le piazze.
Il cartellone vero e proprio prende il via sabato 13 e domenica 14 gennaio con la compagnia "I 7 Moli Ars et Bonum" di Polesella in "Amore... Amore... A more tanta zente" ovvero "Con tutto il bene che ti voglio" di Luciano Lunghi e regia di Massimo Mazzetti. Sabato 20 e domenica 21 gennaio toccherà, invece, alla compagnia "La Tartaruga" di Lendinara con "Weekend a Capri" adattato in dialetto veneto polesano e coordinato da Liviana Furegato. Sabato 27 e domenica 28 gennaio spazio alla compagnia "Nove Etti e Mezzo" di Villa d'Adige con "Don Checo" di Attilio Rovinelli, liberamente tradotto in dialetto veneto per la regia di Angelo Brenzan e Michela Finatti. I Girasoli, saranno di scena Sabato 3 e domenica 4 febbraio con "Patuasso Antonio esperto di matrimonio", commedia di Amendola e Corbucci, tradotta in dialetto veneto e diretta da Massimo Brancalion.

Biglietti: posto unico a 6 euro. Abbonamenti: quattro rappresentazioni a 20 euro (escluso lo spettacolo di domenica 11 febbraio). Prevendite: canonica del Duomo, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. La biglietteria del teatro è aperta il sabato dalle 16 e la domenica dalle 15.

Informazioni: Segreteria del Duomo 0425 22861 / 335 7687770, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. FITA Rovigo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , pagina facebook: https://www.facebook.com/fitarovigo

Il programma completo