Friday 19 Apr 2024

You are here Archivio notizie Rovigo Rovigo: nona edizione di Incontriamoci a teatro - E l'8 gennaio le compagnie invadono il centro

Rovigo: nona edizione di Incontriamoci a teatro - E l'8 gennaio le compagnie invadono il centro

Nona edizione per "Incontriamoci a Teatro", rassegna di prosa organizzata al Teatro Duomo di Rovigo dalla F.i.t.a. provinciale. Quattro i titoli in cartellone, con repliche il sabato sera alle 21 e la domenica pomeriggio alle 16.30, dal weekend del 14 gennaio a quello del 4 febbraio.

Ma gli appuntamenti inizieranno già domenica 8 gennaio, quando - come ormai tradizione - le compagnie invaderanno il centro di Rovigo per promuovere l'evento con un'esibizione estemporanea in costume. In più, a chiusura di rassegna e fuori abbonamento, domenica 12 febbraio alle 16.30 evento speciale con la compagnia Amici del Teatro "Dino Marchesin" di Noventa Vicentina in "Sarto per signora commedia" di Georges Feydeau, per la regia di Franco Bellin.
Il cartellone vero e proprio prende il via sabato 14 e domenica 15 gennaio con il Teatro Insieme Sarzano ne "La palla al piede", altra spassosa commedia di Georges Feydeau, proposta nell'adattamento e per la regia di Gaetano Tarda e Roberto Pinato. Sabato 21 e domenica 22 gennaio toccherà invece a Proposta Teatro Collettivo con "El Barbajozo", farsa in tre atti di Gianni Sparapan, per la regia di Giorgio Libanore. Sabato 28 e domenica 29 gennaio spazio poi alla compagnia I Sbregamandati, di scena con "Troppa grazia Sant'Antonio", commedia in tre atti di Walter Marescotti, diretta da Adele Chierighin. Sabato 4 e domenica 5 febbraio, infine, "I rusteghi", grande classico di Carlo Goldoni nell'allestimento firmato dalla compagnia Convivium.

Biglietti: posto unico a 6 euro. Abbonamenti: quattro rappresentazioni a 20 euro (escluso lo spettacolo del 12 febbraio). Prevendite: canonica del Duomo, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. La biglietteria del teatro è aperta il sabato dalle 16 e la domenica dalle 15. Informazioni: segreteria del Duomo (0425 22861) oppure 338 9512026 (solo nei weekend).