Thursday 28 Mar 2024

You are here Archivio notizie Padova Carlo Goldoni & Dintorni: a Bagnoli di Sopra dal 22 ottobre

Carlo Goldoni & Dintorni: a Bagnoli di Sopra dal 22 ottobre

La Rassegna del 3° concorso del teatro veneto amatoriale - Selezionate cinque compagnie su venticinque partecipanti. La premiazione venerdì 25 novembre

Prende il via sabato 22 ottobre 2011 la rassegna teatrale "C. Goldoni & Dintorni", che vede in scena i cinque lavori selezionati per la 3a edizione del concorso biennale del teatro veneto amatoriale "Città di Bagnoli di Sopra"

, organizzato dalla Compagnia Sottosopra con il contributo della Provincia di Padova, la collaborazione dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Bagnoli di Sopra e il patrocinio della F.I.T.A. Veneto. Gli spettacoli si terranno al Teatro Comunale Carlo Goldoni, piazza Unità d'Italia 1, a Bagnoli di Sopra, alle ore 21, nel periodo compreso fra il 22 ottobre e il 19 novembre.

A questa edizione hanno partecipato venticinque compagnie da tutto il Veneto; ne sono state selezionate cinque che andranno in scena con il seguente calendario: sabato 22 ottobre apre La Bautta - Fulvio Saoner di Venezia con Chi la fa l'aspetta o sia la burla vendicata di Carlo Goldoni; sabato 29 ottobre è di scena Treviso Teatro di Treviso con Sior Todaro Brontolon di Goldoni; sabato 5 novembre sarà proposto Mia fia di Giacinto Gallina nell'allestimento di Teatro Insieme di Sarzano (Ro); sabato 12 novembre Il Satiro Teatro di Paese (Tv) presenta Diese franchi de aqua de spasemo di Roberto Cuppone; e si chiude sabato 19 novembre con I ciassetti del Carneval di Goldoni con Teatro Veneto Città di Este di Este (Pd).

Una giuria di esperti valuterà ciascuna messinscena e, a conclusione della rassegna, si terrà la serata di premiazione, in programma venerdì 16 dicembre, nel corso della quale saranno premiati con una targa i migliori tra regia, attore, attrice, allestimento (scene, costumi, luci, musiche), nonché lo spettacolo più votato dal pubblico. A ciascuna compagnia partecipante, inoltre, saranno assegnati una targa di partecipazione e un premio di partecipazione consistente in un contributo all'attività della compagnia di € 800,00. Alla prima classificata andrà anche il Premio Città di Bagnoli di Sopra "Concorso Goldoni & Dintorni" consistente in un ulteriore contributo all'attività della compagnia di euro 1.000,00.

Info e prevendite: biglietto posto unico € 8,00 (posti numerati); ridotto per ragazzi fino ai 14 anni e disabili: euro 4,00. Prevendite il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 16 alle ore 20. Informazioni: Biblioteca Comunale, tel. 049 9579124.