Friday 29 Mar 2024

You are here Archivio notizie Padova 26ª edizione di "Andemo a Teatro" rassegna di teatro veneto brillante

26ª edizione di "Andemo a Teatro" rassegna di teatro veneto brillante

Promette bene anche la prossima edizione di "Andemo a Teatro", rassegna di teatro veneto brillante di scena a Saonara, con la direzione artistica di Gianni Rossi dell'Associazione Culturale TrentAmicidellArte (nella foto), organizzata con la Proloco e il patrocinio del Comune di Saonara e della Provincia di Padova.

Sono stati scelti quattro spettacoli curati, divertenti, diversi tra di loro per trama, ambientazione ed allestimenti, ma con in comune il fatto di essere tutti "molto strani" e, in quanto tali, con un maggiore impatto emotivo (si ride, ma non solo). Sabato 3 novembre apre la rassegna la compagnia locale TrentAmicidellArte che festeggia la 50ª replica della pluripremiata commedia "L'incidente – Tuta colpa de l'elastico" di Luigi Lunari, tradotta in veneto su esclusiva autorizzazione dell'autore.
Sabato 10 toccherà invece a "Regalo di nozze", curioso testo di Valerio Di Piramo proposto dalla compagnia Camerini con Vista di Padova. Sabato 17, invece, la compagnia La Caneva d Lorenzaga di Motta di Livenza (Treviso) proporrà l'originale spettacolo "Treska all'arsenico", con testi e musiche dello stesso gruppo teatrale. Chiusura di rassegna sabato 24 con la Compagnia TeatroRoncade di Roncade (Treviso) ne "Elcandegesso" di Giuliano Bozzo, lavoro freschissimo di debutto.

Biglietti, come sempre, a 6 euro. Sipario alle 21 e biglietteria aperta dalle 19.30. Prevendite al bar del Patronato di Tombelle o con prenotazione telefonica al 348 3240213. Informazioni ai numeri 329 2299637 e 328 9288075, oppure nei siti www.trentamicidellarte.it e www.prolocosaonara.it.

Il programma completo