Thursday 28 Mar 2024

You are here Archivio notizie Padova A Ponte San Nicolò torna PonTeatro con cinque spettacoli per tutti i gusti

A Ponte San Nicolò torna PonTeatro con cinque spettacoli per tutti i gusti

Terza edizione per la rassegna "PonTeatro" di Ponte San Nicolò (Padova), allestita, in collaborazione con il Comune, dalla Compagnia della Torre, già tra gli organizzatori della rassegna amatoriale del Teatro Filarmonico di Piove di Sacco attualmente in corso.

Cinque gli appuntamenti in cartellone, di scena nella Sala Civica Unione Europea in via Del Lavoro, 1 e tutti in programma il sabato sera, uno ogni quindici giorni, da gennaio a marzo.
Si comincia sabato 18 gennaio con "Le Massere" di Carlo Goldoni, presentata dalla giovane compagnia "Girodivite" di Padova per la regia di Barbara Ammanati e Roberto Ceccato. Sabato 1 febbraio toccherà a "Donne di venerdì" di Antonio Zanetti, con "Nautilus" Cantiere Teatrale di Vicenza (nella foto), per la regia di Anna Zago e Piergiorgio Piccoli, di recente vincitrice del IV Festival Fita di Pordenone come miglior spettacolo. Sabato 15 febbraio appuntamento poi con l'intenso dramma di Luigi Pirandello "Vestire gli ignudi", firmato dal Teatro d'Arte Rinascita di Paese (Tv), per la regia di Renzo Santolin, che propone un'innovativa messinscena arricchita da contributi audiovisivi. A marzo, sabato 1 una colorata ed energica messinscena de "La bisbetica domata" di William Shakespeare, proposta dalla compagnia "L'Archibugio" di Lonigo (Vi) con regia collettiva su testo adattato da Maria Vittoria Martini e Giovanni Florio. Infine, sabato 15 marzo, chiusura di rassegna con "E dev'essere un maschio" di Giuseppe Achille, commedia borghese diretta da Andrea Di Clemente e Renato Biroli per la compagnia Micromega di Verona.

Sipario sempre alle 21. Biglietti a 6 euro. Abbonamenti per cinque spettacoli a 20 euro. I biglietti sono acquistabili la sera dello spettacolo a partire dalle ore 18. Gli abbonamenti possono essere prenotati presso la biblioteca di Ponte San Nicolò, in via Aldo Moro, 28 - tel. 049/8961532 e ritirati direttamente in biglietteria a partire dalle 18 la sera del 18 gennaio.

Il programma completo