Thursday 21 Sep 2017

You are here Maschera d`Oro 30^ Edizione 2018 30° Festival "Maschera d'Oro", iscrizioni entro il 10 settembre 2017

30° Festival "Maschera d'Oro", iscrizioni entro il 10 settembre 2017

Sono aperte fino al 10 settembre le iscrizioni per l'edizione numero 30 del Festival Nazionale del Teatro Amatoriale «Maschera d'Oro», organizzato da FITA Veneto e in programma, al Teatro San Marco di Vicenza, dal 3 febbraio al 24 marzo 2018.

Un'edizione speciale, quella del trentesimo anniversario, che vedrà anche la 24ª edizione dell'abbinato «Premio Faber Teatro», prestigioso riconoscimento promosso da Confartigianato Vicenza e destinato alla compagnia vincitrice della kermesse: tanto più ambìto, perché mette in palio la possibilità di esibirsi, per una sera, sul palcoscenico dell'Olimpico di Vicenza, gioiello palladiano e teatro coperto più antico del mondo.
Il festival è organizzato nell'ambito della convenzione sottoscritta con la Giunta Regionale del Veneto ed è realizzato con il patrocinio della FITA Nazionale, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Provincia e del Comune di Vicenza. Vi possono partecipare i gruppi teatrali non professionisti residenti nel territorio nazionale.
Sette le compagnie che, superate le selezioni, potranno accedere alla finale, contendendosi il trofeo maggiore e gli altri riconoscimenti in palio, individuali e collettivi, oltre al premio del pubblico.

Tutte le informazioni sono contenute nel Regolamento (file PDF)
Per accedere alla selezione, compilare e inviare la Domanda di iscrizione (file PDF)