Thursday 25 Apr 2024

You are here Fita Veneto Comitato di Vicenza Teatro Popolare Veneto, 25ª edizione: fino a dicembre cartellone "in progress"

Teatro Popolare Veneto, 25ª edizione: fino a dicembre cartellone "in progress"

Prende forma la 25ª edizione di Teatro Popolare Veneto, rassegna organizzata dal Comitato di Vicenza della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) con il patrocinio di Provincia di Vicenza, Reteventi Veneto e Fita Veneto e con il sostegno delle Amministrazioni comunali ospitanti. Dopo lo spettacolo d'avvio - La Trappola in scena lunedì 20 luglio a Selva di Trissino nel reading brillante "Un fraco e 'na sporta" - già definitivi nove appuntamenti tra agosto e dicembre, mentre per altri sette i dettagli sono ancora da stabilire e saranno resi noti strada facendo.

Un'edizione tanto complessa da realizzare, questa 25ª, quanto fortemente voluta dagli organizzatori in un anno così profondamente e inaspettatamente segnato dall'emergenza sanitaria: "Ma proprio per questo - commenta il presidente di Fita Vicenza, Giovanni Clemente - era importante dare un segnale forte di come la cultura, il teatro e l'arte in generale debbano sempre essere mantenuti vivi, salvaguardati quali spazi di libertà e di bellezza per tutti noi, così provati come individui e come comunità".
Oltre a La Trappola, al momento il cartellone vede inserite le compagnie Lunaspina Musica e Teatro, Teatroinsieme, Nautilus Cantiere Teatrale, Lo Scrigno, La Filigrana e Gli Instabili. Quanto ai Comuni, oltre a Trissino, già coinvolti Breganze, Lugo di Vicenza, Torrebelvicino, Montorso, Chiuppano, Costabissara, Quinto Vicentino, Torri di Quartesolo, Pove del Grappa, Zugliano, Agugliaro, Zanè, Montebello Vicentino e Camisano Vicentino.

Informazioni nella sede di Fita Vicenza, in stradella delle Barche 7, tel. 0444 323837 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30) e 320 9724194.
Aggiornamenti anche attraverso la pagina Facebook di Fita Vicenza e l'agenda degli spettacoli di questo sito.

Per le date in cartellone, consultare la sezione "Questa settimana a teatro"