Thursday 25 Apr 2024

You are here Fita Veneto Comitato di Rovigo Le applaudite "Pillole di Teatro" negli speciali di Radio BlueTu

Le applaudite "Pillole di Teatro" negli speciali di Radio BlueTu

Per la serie "Gli Speciali di Radio BlueTu" da mercoledì 3 febbraio va in onda un ciclo di trasmissioni dal titolo "Pillole di Teatro", che ripropone via web radio lo spettacolo che si è tenuto lo scorso 3 settembre 2020 in piazza Annonaria a Rovigo e replicato il 17 ottobre al Teatro Ballarin di Lendinara. Due eventi organizzati da Fita Rovigo Aps (Federazione Italiana Teatro Amatori), in collaborazione con il Comune e la Pro Loco del capoluogo e con il contributo di Fondazione Rovigo Cultura.
Radio BlueTu ha registrato le performance live e intervistato gli attori e le attrici protagonisti. Ogni puntata è dedicata a una delle performance che hanno animato la serata, spaziando da Goldoni a Franca Valeri passando per Leopardi, Harling, Sparapan e Benni. Un viaggio teatrale in dieci "pillole" dai 4 agli 8 minuti, adatto a tutti i gusti e proposto dagli attori delle compagnie: Buoni & Cattivi, El Canfin, El Tanbarelo, Fuori di Scena, I Girasoli, I Lusiani, La Tartaruga, Nove Etti e Mezzo, Proposta Teatro Collettivo, Teatro Insieme.

«Un'occasione per riproporre un format che ha riscontrato un bel successo di pubblico – commenta la presidente di Fita Rovigo Aps, Roberta Benedetto - e che ha visto attori e attrici amatoriali impegnati in una sfida diversa da ciò che fanno di solito. In attesa di tornare dal vivo davanti al nostro pubblico, ringraziamo la radio e Walter Sigolo per questa opportunità di promuovere il teatro amatoriale».

Gli Speciali di Radio BlueTu "Pillole di Teatro" vanno in onda tutti i mercoledì alle 12.30 e in replica la domenica alle 12.05. Sul sito www.radiobluetu.it è possibile riascoltare i podcast.