Friday 29 Mar 2024

You are here Fita Veneto Comitato di Rovigo Rovigo: l'amatoriale torna sul palco del Teatro Duomo

Rovigo: l'amatoriale torna sul palco del Teatro Duomo

Le compagnie teatrali amatoriali venete tornano ancora una volta sul palco del teatro Duomo di Rovigo per la dodicesima edizione di "Incontriamoci a teatro", l'attesa stagione di prosa organizzata dal Comitato provinciale di Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), in collaborazione con la Parrocchia del Duomo e con il patrocinio di Provincia di Rovigo e Comune di Rovigo - Assessorato alla Cultura.
Da sabato 11 gennaio a domenica 9 febbraio doppio appuntamento, il sabato alle 21.00 e la domenica alle 16.30: cinque titoli diversi e accattivanti per nove appuntamenti complessivi all'insegna del divertimento e delle emozioni, sia in lingua italiana che veneta.

Inizio sabato 11 gennaio alle ore 21.00 e replica la domenica 12 alle ore 16.30 con "Violassion de domicilio" della compagnia El tanbarelo di Bellombra, tratto da "In città è un'altra cosa" di Emilio Caglieri. Sabato 18 e domenica 19 Cic El Canfin di Baricetta rappresenterà "Villa Artemisia" di Velise Bonfante. Sabato 25 e domenica 26 sarà la volta de L'Abc teatrale di Porto Viro con la commedia romantica "Le pillole della vita" di Enea Marangoni. Il mese di febbraio porterà in scena sabato 1 e domenica 2 la compagnia Teatro Fuori Rotta di Padova con "L'ultimo degli amanti focosi" di Neil Simon; in conclusione, fuori abbonamento, la compagnia La Moscheta di Colognola ai Colli (Verona) con "Ben Hur - Una storia di ordinaria periferia" di Gianni Clementi.

«Dopo il grande riscontro di pubblico della manifestazione Natale a teatro nelle frazioni, organizzata con il Comune - afferma la presidente provinciale Fita Rovigo Roberta Benedetto - ritorniamo in centro città per un appuntamento ormai consolidato e atteso. Il pubblico di Rovigo ama il teatro, anche quello amatoriale, fatto di tanta passione, e ce ne dà sempre dimostrazione con calore e affetto. Anche quest'anno vi aspettiamo numerosi per rivivere insieme quella magia che offre lo spettacolo dal vivo: un incontro reale - e non virtuale - tra le persone». E domenica 5 gennaio alcuni attori di Fita Rovigo in abiti di scena saranno in centro storico per promuovere la rassegna.

Biglietti € 7,00 (prezzo unico), abbonamenti a 4 spettacoli € 24,00; prevendita abbonamenti e biglietti, senza supplemento, canonica Duomo dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 (a partire da martedì 7 gennaio). Biglietteria del teatro il sabato dalle ore 16,00, la domenica dalle ore 15,00.
Informazioni tel. 349 4297231 - 340 3687761 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure 366 8271437 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Facebook FITA Rovigo.

Il programma completo