Friday 29 Mar 2024

You are here Fita Veneto Corso per "Addetti alle emergenze": iscrizioni entro il 13 ottobre

Corso per "Addetti alle emergenze": iscrizioni entro il 13 ottobre

Sono aperte fino al 13 ottobre le iscrizioni al corso di formazione di 16 ore per Addetti alle emergenze in luoghi di pubblico spettacolo, organizzato da Fita Veneto. Il corso è indirizzato a titolari, responsabili di teatri, compagnie teatrali e a chiunque gestisca manifestazioni di spettacolo al chiuso fino a 500 posti e all'aperto fino a 2000 posti (oltre questi numeri la normativa prevede la vigilanza diretta dei Vigili del Fuoco).
La formazione proposta equivale a quanto previsto dal D.Lgs 81/2008 come Addetto gestione emergenze "rischio alto", da non confondere con "Addetto lotta antincendio" ottenibile, con successiva formazione, da chi sia in possesso di attestato gestione emergenze.

Il corso proposto si svolgerà il mercoledì dalle 21 alle 23 on-line (FAD - formazione a distanza) con il seguente calendario: 20 e 27 ottobre, 3, 10, 17 e 24 novembre. L'ultima lezione si svolgerà in presenza sabato 27 novembre dalle 9 alle 13. L'attestato sarà emesso da Ente Accreditato di Formazione ANFOS (www.anfos.it) con validità di tre anni.
Il corso sarà attivato se gli iscritti raggiungeranno il numero minimo di 20 partecipanti con priorità assegnata in ordine di arrivo delle adesioni. Il contributo spese di partecipazione per l'intero corso di 16 ore è fissato in 120 euro.
Chi fosse già in possesso di attestato "rischio alto", ma questo fosse scaduto, potrà effettuare la sessione di aggiornamento (8 ore), con un contributo spese di 70 euro.

Per partecipare, compilare il presente modulo e inviarlo alla segreteria regionale ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) entro il 13 ottobre. Dal giorno successivo saranno inviate le conferme ai partecipanti con le modalità di saldo.