Thursday 28 Mar 2024

You are here Fita Veneto Festa del Teatro Fita 2019 fra Pescara e Chieti: adesioni fino al 10 agosto

Festa del Teatro Fita 2019 fra Pescara e Chieti: adesioni fino al 10 agosto

Iscrizioni aperte fino al 10 agosto per i soci della Federazione Italiana Teatro Amatori che vogliano partecipare alla 32ª edizione della Festa del Teatro Italiano: l'appuntamento clou a livello nazionale sul versante della convivialità e dell'incontro, occasione speciale per ritrovarsi insieme, per qualche giorno, con tanti appassionati provenienti da ogni parte d'Italia.
La Festa è fissata quest'anno dal 12 al 15 settembre nella bella e generosa terra d'Abruzzo, con appuntamenti a Pescara e Chieti all'insegna del teatro, naturalmente, ma anche della storia, dell'arte e della tradizione.

In agenda quindi, con la collaborazione organizzativa di Fita Abruzzo, piacevoli momenti di spettacolo dedicati al repertorio tradizionale abruzzese, alla musica e alla coralità, con un evento fissato anche nel maestoso Teatro Marrucino di Chieti. Ma interessanti incontri anche con i giovani che, nello stesso periodo, parteciperanno a due eventi formativi particolarmente significativi: la tappa regionale del progetto "Fondamenta", dedicato al ruolo sociale del teatro, e l'Accademia del Teatro Italiano, percorso residenziale di approfondimento affidato quest'anno al regista Corrado Visone.
Spazio però anche ai momenti di relax, per scoprire le meraviglie del territorio, tra le quali, a Pescara, il Museo del Mare e la casa natale di Gabriele D'Annunzio con il suo museo, e, a Chieti, il Museo Archeologico Nazionale Villa Frigerj e il percorso Chieti Sotterranea.
Tutte le informazioni e le formule di partecipazione sono specificate nella circolare pubblicata nel sito www.fitateatro.it, insieme alla scheda di adesione.