Friday 26 Apr 2024

You are here Fita Veneto Domenica 14 luglio a Lendinara (RO) formazione per giovani con Daniele Franci

Domenica 14 luglio a Lendinara (RO) formazione per giovani con Daniele Franci

Occasione da non perdere per gli iscritti Fita Veneto dai 18 ai 30 anni: Daniele Franci (nella foto), formatore attivo a livello internazionale e direttore artistico di ITAF (International Theater Academy of Fita), terrà infatti una giornata di formazione teatrale dal titolo “Per stare in scena con credibile verità” domenica 14 luglio dalle 11 alle 18 a Lendinara (Rovigo), negli spazi della ex Pescheria Nuova, in Riviera del Popolo, 371. La partecipazione è gratuita e riservata ad un massimo di 20 corsisti. Le iscrizioni vanno presentate entro il 6 luglio scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
La giornata di full immersion rappresenterà una preziosa opportunità di crescita per tutti i giovani iscritti, consentendo loro un approccio stimolante all'attività artistica e un approfondimento delle proprie conoscenze. Chi lo vorrà, inoltre, potrà candidarsi all'Accademia del Teatro Fita 2019 o a Itaf 2020, i due percorsi formativi di punta della Federazione a livello nazionale.


L'Accademia del Teatro è rivolta a giovani dai 18 ai 25 anni e quest'anno si svolgerà dal 9 al 15 settembre a Pescara-Chieti, in concomitanza con la Festa del Teatro. La partecipazione e l'ospitalità sono a carico della Federazione, mentre resta a carico del partecipante la sola spesa per il viaggio.

Itaf, scuola permanente di alta formazione della Federazione, è invece strutturata in un percorso residenziale di quattro settimane non consecutive (suddivise approssimativamente tra febbraio e ottobre) per giovani dai 18 ai 30 anni. Il costo della scuola è prevalentemente sostenuto da Fita (organizzazione logistica, personale docente, tecnico ed amministrativo ecc.) e parzialmente a carico dei partecipanti, i quali sosterranno le spese di viaggio (dalla loro residenza al centro di formazione di Reggio Emilia) ed un parziale rimborso delle spese di ospitalità. La quarta settimana di Itaf prevede un'esperienza di scambio con analoga scuola europea, i cui costi (compreso il viaggio) sono interamente a carico di Fita.

Per informazioni contattare Fita Veneto allo 0444 324907 (al mattino) o al 333 9243900, oppure scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .