Thursday 28 Mar 2024

You are here Fita Veneto Nella Newsletter di maggio segnalazioni importanti per compagnie e giovani

Nella Newsletter di maggio segnalazioni importanti per compagnie e giovani

È in distribuzione in questi giorni il numero di maggio della Newsletter mensile di Fita Veneto: un "lancio" sintetico per segnalare appuntamenti, proposte e servizi che la Federazione offre ai propri tesserati.

Numerose le notizie in evidenza questo mese, a cominciare da due appuntamenti formativi per i giovani dai 18 ai 30 anni. Il primo riguarda l'arrivo in Veneto - ad Adria (Ro) dal 6 all'8 giugno - del grande progetto nazionale "Fondamenta": un workshop residenziale gratuito di tre giorni, per avvicinarsi o approfondire l'uso dei linguaggi teatrali in ambito sociale, sotto la guida di docenti esperti della materia (iscrizioni entro il 20 maggio: tutte le info, il bando e la scheda di adesione nella speciale sezione che dedichiamo all'evento). Il secondo appuntamento è invece con le candidature per l'Accademia del Teatro Fita (una settimana di corso in occasione dell'annuale Festa del Teatro, in via di definizione) e per Itaf - International Academy of Fita (percorso articolato in alcune settimane distribuite durante l'anno, in parte in Italia e in parte all'estero): gli interessati potranno proporsi in occasione di un workshop che sarà organizzato per la fine di giugno da Fita Veneto e che sarà comunque aperto a tutti i giovani interessati ad un aggiornamento della propria preparazione teatrale.

Ma la Newsletter ricorderà anche l'assemblea nazionale Fita fissata per domenica 19 maggio a Pompei: tra le voci all'ordine del giorno anche alcuni aggiornamenti dello statuto richiesti dalle nuove norme che regolano il "terzo settore".
Si ricorda, inoltre, l'ormai prossimo invio della circolare per la raccolta dei dati delle Compagnie necessari per l'aggiornamento dell'annuario Fitainscena 33: un'occasione per aggiornare anche la pagina "dedicata" nel nostro sito che ogni compagnia ha a disposizione come vetrina della propria attività.

La Newsletter viene inviata per posta elettronica a tutti i tesserati all'inizio di ogni mese. Chi non la ricevesse è pregato di segnalarlo alla segreteria regionale Fita: basta una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando il proprio nome, cognome e compagnia di appartenenza, oltre all'indirizzo di posta al quale desidera ricevere la comunicazione.