Thursday 25 Jul 2024

You are here Concorsi Concorso Il Mascherone, Piovene Rocchette (VI), iscrizioni entro il 31 luglio 2024

Concorso Il Mascherone, Piovene Rocchette (VI), iscrizioni entro il 31 luglio 2024

Il Comune di Piovene Rocchette, nell'ambito della stagione culturale 2024-2025 promuove una rassegna teatrale di spettacoli popolari a concorso "Il Mascherone". Le 5 compagnie teatrali selezionate dall'apposito Comitato si esibiranno presso l'Auditorium comunale di Piazza degli Alpini a Piovene Rocchette, nelle serate di sabato del primo quadrimestre del 2025.
Saranno individuate altre 2 compagnie teatrali di riserva per ogni eventuale defezione di quelle partecipanti. La compagnia vincitrice, interprete della rappresentazione più gradita al pubblico, verrà premiata durante la serata conclusiva, in cui si esibirà sul palco una compagnia teatrale fuori concorso appositamente invitata dall'Organizzazione.

Alla rassegna possono partecipare compagnie teatrali, amatoriali e non, con repertorio di commedie brillanti e divertenti, in lingua italiana o in dialetto, di durata non inferiore ai 60 minuti. Le interessate devono compilare l'apposito form sul sito comunale, entro il 31 luglio 2024.

Il premio verrà assegnato alla compagnia che realizzerà il maggior punteggio. Il premio per il vincitore consiste in un trofeo raffigurante Il Mascherone della fontana del centro storico di Piovene Rocchette, tradizionale simbolo del paese, e nell'ingaggio della compagnia a cachet completo per la stagione culturale successiva a condizione che lo spettacolo proposto non sia già stato rappresentato nelle edizioni precedenti del concorso. Ad ogni compagnia concorrente verrà consegnata una pergamena di partecipazione.

Il bando completo (file PDF)