Thursday 25 Apr 2024

You are here Concorsi Festival concorso "IN_visibile4" a Trento, iscrizioni entro il 10 giugno 2023

Festival concorso "IN_visibile4" a Trento, iscrizioni entro il 10 giugno 2023

La quarta edizione del Festival "IN_visibile4" ideato ed organizzato dalla Compagnia dei Giovani di Trento, permetterà di selezionare tre realtà "IN" rappresentanti l'eccellenza teatrale culturale del Nord, del Centro e del Sud Italia. Queste ultime, insieme ad una compagnia ospite internazionale (che permetterà di ampliare ulteriormente l'orizzonte interculturale europeo e asiatico delle prime edizioni con l'apertura al continente africano) e ad una locale (entrambe fuori concorso), andranno a comporre un cartellone autunnale da fine settembre ad inizio dicembre 2023 di spettacoli, incontri col pubblico, approfondimenti tematici e workshop formativi. Il Festival vedrà le compagnie in scena presso il Teatro San Marco di Trento nelle seguenti date: venerdì 6 e sabato 7 ottobre, venerdì 20 e sabato 21 ottobre, venerdì 3 e sabato 4 novembre 2023.

Per partecipare al Festival "IN_visibile4" le Compagnie possono inviare entro il 10 giugno 2023 la propria candidatura secondo le modalità precisate nel Bando allegato, con un unico spettacolo (durata minima 50' di qualunque genere teatrale), nelle seguenti modalità: direttamente nel sito www.invisibilefestival.it, via e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure via posta all'indirizzo:
A.C.T. COMPAGNIA dei GIOVANI
Via della Malpensada, 26 - 38123 Trento

Per la serata conclusiva del Festival in programma venerdì 1 dicembre sono previsti i seguenti riconoscimenti assegnati da una Giuria Tecnica e una Giuria Giovani:
miglior spettacolo;
miglior spettacolo giovanile;
migliore regia;
miglior attrice giovanile;
migliore attrice e attore protagonisti;
miglior attore giovanile;
migliore attrice e attore non protagonisti;
miglior allestimento.

Le giurie potranno attribuire menzioni speciali e sarà inoltre assegnato il premio di gradimento del pubblico.

Per informazioni: www.invisibilefestival.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 347 4843099

Il Bando completo e la scheda di adesione (file PDF)