Saturday 20 Apr 2024

You are here Concorsi 14° Festival Internazionale del Teatro Amatoriale Premio "Marcello Mascherini", iscrizioni entro il 30 giugno 2023

14° Festival Internazionale del Teatro Amatoriale Premio "Marcello Mascherini", iscrizioni entro il 30 giugno 2023

Il "Festival Internazionale del Teatro Amatoriale" è una rassegna-concorso dedicata alla promozione dell'arte teatrale organizzata dal Comitato Provinciale di Pordenone della F.I.T.A. A.P.S. in collaborazione con la F.I.T.A. Nazionale, la C.O.E.P.T.A. (Confederazione Europea Per il Teatro Amatoriale), la C.I.F.T.A. (Comitato Internazionale Federazioni di Teatro Amatoriale), le Associazioni artistiche "Proscenium Teatro" di Azzano Decimo, e "Il Teatrozzo" di Pasiano di Pordenone e con il contributo della Fondazione Friuli, dei Comuni di Azzano Decimo e Pasiano di Pordenone.

La manifestazione si svolgerà presso i teatri "Marcello Mascherini" di Azzano Decimo e "Gozzi" di Pasiano di Pordenone nei mesi di ottobre e novembre 2023. Possono presentare domanda di partecipazione tutte le compagnie o gruppi teatrali non professionisti senza limite di provenienza. Il lavoro proposto, della durata minima di 80 minuti, può essere in lingua italiana o vernacolo.

La domanda di partecipazione, da inoltrare entro il 30 giugno 2023, va indirizzata a:
Comitato Provinciale di Pordenone della F.I.T.A. - A.P.S.
Viale Trento n. 3 - 33170 Pordenone
oppure inviata all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Le Compagnie ammesse alla rassegna concorrono all'assegnazione dei seguenti premi:
- migliore Rappresentazione
- migliore Regia
- migliore attore protagonista
- migliore attrice protagonista
- migliore attore non protagonista
- migliore attrice non protagonista
- migliore scenografia
- gradimento del pubblico

L'assegnazione dei premi e dei riconoscimenti sarà resa nota durante la serata di gala che si terrà nel mese di novembre 2023 presso il Teatro "Marcello Mascherini" di Azzano Decimo (PN).

Il bando completo e la scheda di adesione (file PDF)