Thursday 18 Apr 2024

You are here Concorsi 32° Festival Teatrale Internazionale Castello di Gorizia, iscrizioni entro il 2 luglio 2022

32° Festival Teatrale Internazionale Castello di Gorizia, iscrizioni entro il 2 luglio 2022

Il Collettivo Terzo Teatro di Gorizia organizza il 32° Festival Teatrale Internazionale Castello di Gorizia - Premio "Francesco Macedonio" 2022. L'edizione avrà luogo fra l’8 ottobre 2022 ed il 18 febbraio 2023. Gli spettacoli si terranno presso il Kulturni Dom di Gorizia e il Teatro Giuseppe Verdi. La manifestazione si avvale dell’Alto Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e può aver luogo grazie al contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e del Comune di Gorizia.
Alla manifestazione possono partecipare i gruppi teatrali residenti in tutto il territorio nazionale con spettacoli in prosa comici o drammatici, commedie musicali, operette e musical. Il tempo effettivo dello spettacolo dovrà essere superiore ai 75 minuti ed inferiore a 120 minuti. Non sono ammessi i monologhi e opere già finaliste nelle ultime cinque edizioni della manifestazione.

Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 2 luglio 2022 via e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

I 6 spettacoli finalisti si effettueranno presso il Kulturni Dom nelle giornate di venerdì o sabato, secondo un calendario da concordarsi, privilegiando nelle scelte le compagnie più distanti.
Nella serata di premiazione che avrà luogo alla fine del festival a ciascuna compagnia partecipante verranno assegnati:
- targa di partecipazione.
- premio di partecipazione e rimborso spese trasporto scene.
Il trofeo "Francesco Macedonio" 2022 ed un premio di 1.500 Euro verranno assegnati dalla giuria alla compagnia prima classificata. Verranno premiate anche la seconda e la terza classificata.
Un premio speciale Terzo Teatro 2022 verrà assegnato dalla compagnia organizzatrice.
Il premio speciale del pubblico Castello di Gorizia (trofeo e premio di 500 Euro) verrà assegnato alla compagnia che avrà ottenuto il maggior gradimento in base alle votazioni degli spettatori.
Verranno premiati inoltre:
- la migliore regia;
- i migliori attore ed attrice protagonisti;
- i migliori attore ed attrice caratteristi;
- il miglior allestimento (scene, costumi, luci, musiche).

Informazioni:
32° Festival Teatrale Internazionale Castello di Gorizia
c/o Collettivo Terzo Teatro APS
Via Brigata Abruzzi, 17 - 34170 Gorizia
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Direzione artistica: Mauro Fontanini
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 380 6357772 - www.terzoteatro.org

Il Bando completo e la scheda di partecipazione (file PDF)