Friday 19 Apr 2024

You are here Concorsi La Maschera e le Stelle - Premio Tazio Brusa, Bellinzago Novarese (NO), iscrizioni entro il 31 maggio 2020

La Maschera e le Stelle - Premio Tazio Brusa, Bellinzago Novarese (NO), iscrizioni entro il 31 maggio 2020

In occasione del quindicennale della scomparsa di Tazio Brusa la Compagnia Teatrale C'era l'Acca ricorderà la sua figura con un premio teatrale nazionale a lui dedicato, collocato all'interno della ventitreesima edizione de "La Maschera e le Stelle", che si terrà da ottobre a dicembre 2020 nei comuni novaresi di Bellinzago Novarese, Cameri e Oleggio. L'attore e regista Tazio Brusa è stato il fondatore nel 1996 della Compagnia Teatrale C'era l'Acca, rappresentandone la vera anima artistica ed alimentando con la sua sconfinata passione l'amore per il teatro nei componenti della Compagnia. Tazio, scomparso nel 2005 a soli 39 anni, ha lasciato una preziosa eredità, l'associazione che in 15 anni ha realizzato progetti teatrali e culturali sempre più ambiziosi e appassionati.

Al concorso sono invitate tutte le compagnie italiane regolarmente iscritte a federazioni nazionali di teatro amatoriale. Possono presentare domanda di partecipazione tutte le compagnie o gruppi teatrali non professionisti del territorio italiano senza limite di provenienza. Tali compagnie o gruppi teatrali devono risultare regolarmente iscritte a una federazione di teatro amatoriale riconosciuta a livello nazionale (F.I.T.A., U.I.L.T., T.A.I., FEDERGAT, etc). Il lavoro proposto, della durata minima di 80 minuti e non superiore ai 135 minuti, deve essere in lingua italiana. Sono esclusi spettacoli esclusivamente mimici e/o circensi. Ogni compagnia può presentare alla selezione una sola opera teatrale.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 31 maggio 2020 tramite posta elettronica all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Le compagnie ammesse alla rassegna concorrono all'assegnazione dei seguenti premi:
1. migliore Spettacolo;
2. migliore Regia;
3. migliore attore protagonista;
4. migliore attrice protagonista;
5. migliore attore non protagonista;
6. migliore attrice non protagonista;
7. migliore scenografia.

Ulteriori informazioni:
www.compagniaceralacca.it
Via A.Antonelli, 8 - 28043 Bellinzago Novarese (NO)
Tel: 349 4331236 - 032 1232384
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Bando completo e domanda di partecipazione (PDF)