Tuesday 19 Mar 2024

You are here Concorsi L'Ora di Teatro - Un Sipario aperto sul Sociale 2018, iscrizioni entro il 1 ottobre 2018

L'Ora di Teatro - Un Sipario aperto sul Sociale 2018, iscrizioni entro il 1 ottobre 2018

La F.I.T.A. Federazione Italiana Teatro Amatori, Comitato Provinciale di Lucca, in collaborazione con il Comune di Montecarlo (LU), organizza la decima edizione del Festival "L'Ora di Teatro - Un Sipario aperto sul Sociale", rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale Città di Montecarlo, che avrà luogo nel periodo tra novembre 2018 e gennaio 2019, presso il Teatro Comunale dei Rassicurati di Montecarlo (LU).

Alle Compagnie che vogliano partecipare al Festival L'Ora di Teatro si chiede di presentare lavori che siano in sintonia con tematiche di carattere sociale, da intendersi nel senso più esteso del termine, e che dimostrino, attraverso gli spettacoli proposti, attenzione e sensibilità verso problematiche etiche ed universali, legate all'Uomo, alla Giustizia, alla Libertà, alle Diversità, possibilmente con un occhio di riguardo al mondo ed ai problemi dei giovani. Altro requisito importante è di proporre lavori che non abbiano una durata superiore alle 2 ore e che non necessitino di scenografie di lunghissimo e macchinoso allestimento, dato che nello stesso pomeriggio verranno presentati, come detto, due spettacoli.
Possono presentare domanda di partecipazione Compagnie o Gruppi Teatrali non professionisti iscritti alla F.I.T.A. o ad altra federazione teatrale nazionale (U.I.L.T., T.A.I., FEDERGAT) residenti in tutto il territorio nazionale, che presentino lavori italiani o stranieri

La domanda di partecipazione va inviata entro lunedì 1 ottobre 2018 al seguente indirizzo:
Alla c.a. Giovanni Fedeli
Associazione La Cattiva Compagnia
Viale San Concordio, 531
55100 Lucca

Nella serata finale saranno assegnati i seguenti premi:
1. Premio "L'Ora di Teatro - Un Sipario aperto sul Sociale" al miglior Spettacolo
2. Premio gradimento del Pubblico
3. Premio miglior Regia
4. Premio al miglior Attore
5. Premio alla migliore Attrice
6. Premio al (o alla) migliore Caratterista o Attore non protagonista

Informazioni:
Giovanni Fedeli - cell. 3924567310
Rita Nelli - cell. 3206320032
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Facebook: Federazione Teatro Amatori Lucca; Giovanni Fedeli; Rita Nelli

Il Bando completo (file PDF)