Friday 26 Apr 2024

You are here Concorsi 26° Festival Internazionale Ave Ninchi, Trieste, iscrizioni entro il 24 agosto 2018

26° Festival Internazionale Ave Ninchi, Trieste, iscrizioni entro il 24 agosto 2018

Il Festival, nato nel 1993 e organizzato da "L'Armonia Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine" - F.I.T.A., dal 1997 è stato dedicato con affetto alla memoria dell'attrice Ave Ninchi, figura intramontabile del Teatro e del Cinema italiano che aveva scelto Trieste come dimora dopo il ritiro dalle scene. Ave si era avvicinata alle Compagnie Teatrali de "L'Armonia" diventandone Presidente onoraria sin dal 1989.
L'iniziativa, che dedica uno spazio importante alle Compagnie del Teatro amatoriale - dialettale del Triveneto e dell'Istria, viene realizzata a Trieste e si svolge anche grazie al costante e determinante appoggio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

La manifestazione, programmata nel mese di dicembre, vedrà la presenza di cinque Compagnie Teatrali amatoriali - dialettali, con altrettanti spettacoli scelti da una apposita Commissione selezionatrice che, nell'esaminare le proposte che giungeranno alla Segreteria del Festival, prenderà in particolare considerazione: la riscoperta delle tradizioni popolari, la salvaguardia degli idiomi locali e lo spessore culturale ed artistico delle opere presentate.
Possono presentare domanda di partecipazione le Compagnie teatrali amatoriali aventi sede nel Triveneto e nell'Istria (slovena e croata).

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 24 agosto 2018 a:
Associazione L'ARMONIA - F.I.T.A.
Segreteria del Festival
Via Baiamonti,12 - 34145 TRIESTE

Informazioni: Tel. 040.660.428 - Fax 040.3482.897
www.teatroarmonia.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il Bando completo e la domanda di partecipazione (file PDF)