Saturday 27 Apr 2024

You are here Concorsi Concorso Ascolinscena e Avis in Corto, iscrizioni entro il 30 giugno 2018

Concorso Ascolinscena e Avis in Corto, iscrizioni entro il 30 giugno 2018

Le compagnie teatrali di Ascoli Piceno "Castoretto libero", "La Compagnia dei donAttori", "Il Circolo Li freciute" in collaborazione con la Compagnia dei Folli organizzano la XII Rassegna di teatro "Ascolinscena" riservato a compagnie amatoriali. Il concorso selezionerà spettacoli comici-brillanti (anche musical) in lingua italiana e in dialetto. I finalisti parteciperanno alla Rassegna prevista nel periodo compreso tra novembre 2018 ed aprile 2019 al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno.

La XII Edizione di Ascolinscena è abbinata alla I Edizione di AVIS IN CORTO organizzata insieme ad AVIS PROVINCIALE di Ascoli Piceno che vuole cogliere questa occasione per diffondere la cultura della donazione di sangue come stile di vita, altruismo, sensibilità verso chi ha bisogno del nostro gesto. Il concorso "AVIS in CORTO" è riservato a monologhi, skecth di cabaret, atti unici e spezzoni teatrali della durata minimo di 8 minuti e massima di 20 minuti. Saranno selezionati 3 corti teatrali che saranno messi in scena durante la Serata di Premiazione della Rassegna Ascolinscena (6 o 13 aprile 2019).
Il Concorso e la rassegna sono riservati a compagnie o gruppi non professionistici residenti su tutto il territorio nazionale, iscritti a una delle federazioni nazionali di teatro amatoriali o in possesso di certificato e assicurazione. È ammessa la rappresentazione di opere edite e inedite, di autore italiano o straniero purché di genere comico\brillante (musical compresi) della durata minima di 75 minuti e massima di 120 minuti. Sono ammesse opere in lingua italiana ed in dialetto.

L'istanza di partecipazione alla rassegna deve essere inviata entro e non oltre il giorno 30 giugno 2018 a:
Palafolli Teatro
Zona Servizi Collettivi snc
63100 Ascoli Piceno (AP)
Per info: tel 0736- 35 22 11 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Le compagnie ammesse e che comunicano l'accettazione, partecipano alla rassegna e concorrono all'assegnazione dei seguenti premi:
- migliore attore protagonista;
- migliore attrice protagonista;
- miglior attore non protagonista;
- miglior attrice non protagonista;
- miglior allestimento scenico (costumi e/o scenografia);
- miglior spettacolo (regia)
- premio gradimento del pubblico.

CONCORSO AVIS IN CORTO
L'Avis Provinciale di Ascoli Piceno organizza la I Edizione di "Teatro Avis in Corto" in collaborazione con l'Organizzazione di Ascolinscena e il Teatro PalaFolli. Possono partecipare al concorso tutte le Compagnie non professionistiche iscritte alle federazioni italiane o munite di apposito certificato e assicurazione. Saranno ammessi al concorso 3 corti teatrali della durata massima di 15 minuti (monologhi o spezzoni teatrali di senso compiuto).
L'istanza di partecipazione alla rassegna deve essere inviata entro e non oltre il giorno 30 settembre 2018 a:
Palafolli Teatro
Zona Servizi Collettivi snc
63100 Ascoli Piceno (AP)
Per info: tel 0736- 35 22 11 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per le Compagnie che si iscrivono al Concorso Ascolinscena è possibile iscriversi ad Avis in Corto senza versare la quota di iscrizione

I corti saranno selezionati dalla Giuria del Concorso Ascolinscena e da una rappresentanza dell'Avis Provinciale di Ascoli Piceno. I 3 corti finalisti saranno messi in scena durante la Serata Conclusiva della Rassegna Teatrale Ascolinscena (6 o 13 aprile 2019) e saranno votati dal pubblico presente in sala.

I tre finalisti partecipano all'assegnazione dei Premi:
Goccia d'oro - premio in denaro di Euro 350,00
Goccia d'argento - premio in denaro di Euro 250,00
Goccia di bronzo - premio in denaro di Euro 150,00.

La segreteria organizzativa dei due concorsi è fissata presso:
Teatro PalaFolli
Zona Servizi Collettivi snc - 63100 Ascoli Piceno
Tel 0736-35 22 11
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il Bando completo e la scheda di adesione (file PDF)