Wednesday 24 Apr 2024

You are here Concorsi 3° Festival Nazionale Città di Merate, iscrizioni entro il 31 maggio 2018

3° Festival Nazionale Città di Merate, iscrizioni entro il 31 maggio 2018

Il Festival Nazionale del Teatro "Città di Merate" è una rassegna-concorso dedicata alla promozione dell'arte teatrale non professionistica, organizzata dall'associazione Ronzinante, in collaborazione con il Comitato Provinciale F.I.T.A. Lecco e il Comune di Merate (LC). La manifestazione si svolgerà presso l'Auditorium Comunale di Merate nei mesi di ottobre e novembre 2018. Possono presentare domanda di partecipazione tutte le compagnie o gruppi teatrali non professionisti.

Il lavoro proposto, della durata minima di 80 minuti, deve essere in lingua italiana o vernacolo purché comprensibile. Sono ammessi i monologhi di durata non inferiore ai 70 minuti. Ogni compagnia può presentare esclusivamente una sola opera teatrale.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata preferibilmente via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o, se impossibilitati, via posta prioritaria, all'Associazione Ronzinante c/o Emiliano Zatelli Via Diaz, 9 - 23876 Monticello Brianza (LC).
Il materiale dovrà essere spedito entro il 31 maggio 2018.

Le selezioni per l'ammissione alla fase finale del Festival saranno effettuate dal Comitato Organizzatore che visionerà le videoregistrazioni. Entro il 30 giugno 2018 verrà data la comunicazione di ammissione al Festival.

Le compagnie ammesse al Festival concorrono all'assegnazione dei seguenti premi:
1 - migliore Rappresentazione "Premio Città di Merate"
2 - migliore Regia
3 - migliore attore protagonista "Premio Mino Bonanomi"
4 - migliore attrice protagonista
5 - Gradimento del pubblico
6 - miglior Spettacolo Giuria Studenti

L'assegnazione del Premio e dei riconoscimenti sarà resa nota durante la serata di gala che si terrà sabato 24 novembre 2018 o sabato 1 dicembre 2018 (data in fase di definizione) alle ore 21. L'organizzazione si riserva la facoltà di istituire ed assegnare ulteriori premi.

Il Bando completo (file PDF)