Tuesday 19 Mar 2024

You are here Concorsi Concorso Premio PonTeatro, iscrizioni entro il 30 settembre 2017

Concorso Premio PonTeatro, iscrizioni entro il 30 settembre 2017

La Compagnia della Torre, con il Patrocinio del Comune di Ponte San Nicolò (PD) organizza il 1° Concorso Teatrale "Premio PonTeatro" che avrà luogo dal 13 gennaio al 10 marzo 2018 con cadenza quindicinale, presso la Sala Civica Unione Europea in viale del Lavoro 1 a Ponte San Nicolò (PD).

Al Concorso possono partecipare i gruppi teatrali non professionisti di qualsiasi provenienza. Sono ammesse opere teatrali in lingua italiana o in vernacolo - purché comprensibile- di autori italiani o stranieri. Non sono ammessi spettacoli esclusivamente mimici o composti da due o più atti unici. Le opere iscritte devono costituire spettacolo completo ed avere durata effettiva non inferiore a 80 minuti esclusi intervalli. Sono ammessi i monologhi purché di durata non inferiore ai 70 minuti. Non sono ammesse le compagnie che si avvalgono, anche se a titolo gratuito, della partecipazione di attori professionisti. Ogni gruppo può iscrivere più di un'opera.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata via email a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro e non oltre il 30 settembre 2017.

Gli spettacoli saranno rappresentati presso la Sala Civica Unione Europea in viale del Lavoro, nr.1 con inizio alle 21, nelle giornate di sabato 13/1, 27/1, 10/2, 24/2 e 10/3/2018 secondo un calendario da concordarsi con le cinque compagnie finaliste, ma privilegiando nelle scelte quelle più distanti.
Le compagnie ammesse al Concorso saranno avvisate entro il 25 ottobre 2017 e dovranno dichiarare via email entro 5 giorni la loro accettazione firmando il contratto di scrittura che sarà loro inviato e rispedendolo tramite posta prioritaria a La Compagnia della Torre entro i termini che saranno comunicati.

Alle Compagnie ammesse al Concorso spetteranno:
a) 700 Euro quale rimborso forfettario per le spese sostenute;
b) Diploma di partecipazione.
Il Premio PonTeatro consistente in un ulteriore contributo all'attività della compagnia di 800 Euro sarà assegnato alla compagnia prima classificata nel gradimento del pubblico che esprimerà i suoi giudizi tramite una scheda di valutazione.
Verranno premiati inoltre con una targa:
- la migliore regia
- il miglior attore
- la migliore attrice
- il miglior allestimento (idea scenografica, costumi, luci, musiche)

Per informazioni: www.compagniadellatorre.it/concorso-ponteatro - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il bando completo (file PDF)