Tuesday 19 Mar 2024

You are here Concorsi Folle d'Oro: concorsi nazionali 2017, iscrizioni entro il 15 maggio, 15 e 30 settembre 2017

Folle d'Oro: concorsi nazionali 2017, iscrizioni entro il 15 maggio, 15 e 30 settembre 2017

L'Associazione Teatrale "LA CORTE DEI FOLLI" in collaborazione con l'Associazione "Esperienze" indice ed organizza:

Premio Teatrale Nazionale "Folle d'Oro" IX edizione 2017
Scadenza 15 maggio 2017
I testi dovranno essere in lingua italiana o in dialetto. Il tempo effettivo dello spettacolo dovrà essere non inferiore a 60 minuti e non superiore a 150. Non potranno essere proposte opere rappresentate nelle precedenti edizioni. Il concorso è riservato alle Compagnie teatrali amatoriali regolarmente iscritte nel 2017 ad una delle Federazioni Teatrali presenti sul territorio nazionale (U.I.L.T. - F.I.T.A. - T.A.I. ed altre).

Premio Nazionale Drammaturgia "Folle d'Autore" III edizione 2017
Scadenza 15 settembre 2017
Il Concorso è finalizzato alla selezione e premiazione dei migliori 3 corti teatrali. Possono essere presentati monologhi o testi a 2 personaggi, di qualsiasi genere, della durata dai 15 ai 25 minuti. Il Concorso è rivolto ad autori italiani o stranieri che abbiano compiuto i 18 anni di età. Ogni autore potrà presentare una sola opera. L'elaborato, senza limite di genere, deve essere un monologo o un testo a 2 della durata dai 15 ai 25 minuti. La scenografia deve essere minima. Sono ammessi al concorso esclusivamente lavori in lingua italiana, con sceneggiature originali. Sono esclusi rimaneggiamenti, trasposizioni o riduzioni di opere teatrali, letterarie o cinematografiche sia italiane sia straniere.

Premio Nazionale Locandine "Folle d'Artista" III edizione 2017
Scadenza 30 settembre 2017
L'iniziativa nasce dalla volontà di dare un riconoscimento alle Compagnie amatoriali presenti sul territorio nazionale che confezionano le locandine per pubblicizzare i propri spettacoli, oltre che per ricordare la figura dell'artista e pittore fossanese Pippo Ravera. Il concorso è finalizzato all'allestimento di una mostra delle migliori 30 locandine tra le iscritte al concorso e alla premiazione delle migliori 3. La partecipazione al concorso è gratuita. Potranno essere presentate in concorso UNA o PIU' locandine relative a spettacoli messi in scena dalla propria Compagnia, ne verrà scelta una sola da sottoporre al giudizio della Giuria. Il concorso è riservato alle Compagnie teatrali amatoriali regolarmente iscritte nel 2017 ad una delle Federazioni Teatrali presenti sul territorio nazionale (U.I.L.T. - F.I.T.A. - T.A.I. ed altre).


Tutti i Bandi completi: LINK