Friday 20 Oct 2017

You are here Festival e Concorsi 27° Festival Teatrale Internazionale Castello di Gorizia, iscrizioni entro il 10 giugno 2017

27° Festival Teatrale Internazionale Castello di Gorizia, iscrizioni entro il 10 giugno 2017

Il Collettivo Terzo Teatro di Gorizia in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Gorizia organizza il 27° Festival Teatrale Internazionale "Castello di Gorizia - Premio Francesco Macedonio 2017". L'edizione 2017 avrà luogo fra il 7 ottobre 2017 ed il 3 febbraio 2018. Gli spettacoli si terranno presso il Teatro Kulturni Dom di Gorizia nelle giornate di venerdì o sabato. Le due manifestazioni si avvalgono dell'Alto Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e possono aver luogo grazie al contributo, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, della Camera di Commercio I.A.A. di Gorizia, della Regione Autonoma Friuli - Venezia Giulia ed il patrocinio della U.I.L.T. Unione Italiana Libero Teatro.

Alla manifestazione possono partecipare i gruppi teatrali non professionisti residenti in tutto il territorio nazionale. Sono preferiti i lavori teatrali in lingua italiana ed in dialetto veneto. Il tempo effettivo dello spettacolo dovrà essere superiore ai 75 minuti. Ogni gruppo può iscrivere due lavori, ma le compagnie teatrali prescelte ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore dovranno partecipare con il lavoro che verrà loro indicato al momento stesso di diramare l'invito.

Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 10 giugno 2017 a:
Comitato Organizzatore
c/o Terzo Teatro
Via Brigata Abruzzi 17
34170 Gorizia

Nella Serata di Premiazione che avrà luogo alla fine del Festival a ciascuna compagnia partecipante verranno assegnati:
a) Targa di partecipazione.
b) Premio di partecipazione e rimborso spese trasporto scene.
Il Trofeo FRANCESCO MACEDONIO 2017 ed un premio di 1.000,00 euro verranno assegnati dalla Giuria alla compagnia prima classificata. Verranno premiate anche la seconda e la terza classificata.
Un Premio Speciale TERZO TEATRO 2017 verrà assegnato dalla compagnia teatrale organizzatrice.
Il Premio Speciale del Pubblico CASTELLO DI GORIZIA (Trofeo e premio di 500,00 euro verrà assegnato alla compagnia che avrà ottenuto il maggior gradimento in base alle votazioni degli spettatori.
Una delle compagnie vincitrici potrà essere invitata nel Cartellone della prossima Stagione di Prosa professionistica del Teatro G. Verdi di Gorizia.
Verranno premiati inoltre:
- la migliore regia
- i migliori attore ed attrice protagonisti e caratteristi
- il miglior allestimento (scene, costumi, luci, musiche).

Informazioni e corrispondenza :
Sede operativa: Via Brigata Abruzzi 17 - 34170 GORIZIA
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Direzione artistica: fontaninimauro@gmail,com
Tel. 380 6357772
www.terzoteatro.it

Il Bando completo e la scheda di partecipazione (file PDF)