Tuesday 19 Mar 2024

You are here Concorsi Testi teatrali: 3° Premio Scapinello, iscrizioni entro il 30 settembre 2017

Testi teatrali: 3° Premio Scapinello, iscrizioni entro il 30 settembre 2017

Terza edizione del concorso per autori di teatro "Oggi in Veneto. Premio Nina Scapinello". In palio 2mila euro e la rappresentazione dell'opera vincitrice. L'iniziativa è organizzata da Filodrammatica Guido Negri di Castelfranco, con Poetic Bike onlus (associazione nata per dare nuova vita alle "biciclette in cantina", donandole ai bimbi dell'Africa) in collaborazione con il Comune di Castelfranco Veneto e Fita Veneto e con il patrocinio della Regione del Veneto. Particolare attenzione sarà riservata ai testi che conterranno l'elemento bicicletta.

I testi devono essere inediti e mai rappresentati, scritti in lingua veneta, comprese tutte le sue varianti locali, e dovranno trattare tematiche attuali in contesti contemporanei. Obiettivo del concorso - si legge nel bando - è «promuovere l'interesse verso le forme di scrittura in lingua regionale e incoraggiare la diffusione dei codici del teatro anche tra le nuove generazioni e con i nuovi media, coinvolgendo attivamente anche i veneti nel mondo».
I testi vanno inviati alla segreteria del Teatro Accademico (via Garibaldi, Castelfranco Veneto). Per informazioni scrivere a Italo Basso: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Il Bando completo (file PDF)