Sunday 12 May 2024

You are here Concorsi Premio Città di Ponte nelle Alpi (BL), iscrizioni entro il 12 dicembre 2015

Premio Città di Ponte nelle Alpi (BL), iscrizioni entro il 12 dicembre 2015

Il Comune di Ponte nelle Alpi (BL), in collaborazione con l'associazione culturale "Bretelle Lasche" organizza la 11^ edizione del Festival Nazionale di Teatro Amatoriale "Paolo Dego", Premio Città di Ponte nelle Alpi. Possono partecipare al Festival tutte le Compagnie o Gruppi teatrali non professionisti con sede legale sul territorio nazionale. I lavori presentati possono essere italiani o stranieri. Dovranno essere rappresentati in lingua italiana o in vernacolo. Qualora i testi siano in vernacolo, dovranno essere rappresentati in maniera comprensibile, pur mantenendo la cadenza dialettale. Ogni Gruppo/Compagnia/Associazione può iscriversi con una sola opera teatrale.

La domanda di partecipazione dovrà essere indirizzata, entro il 12 dicembre 2015, a:
Comune di Ponte nelle Alpi
Frazione Cadola 52/A
32014 Ponte nelle Alpi (BL)

Le selezioni per l'ammissione delle 5 compagnie finaliste saranno effettuate da una commissione che visionerà le videoregistrazioni degli spettacoli iscritti. La data attribuita a ciascuno dei finalisti sarà comunicata entro e non oltre il 30 gennaio 2016 e dovrà essere accettata incondizionatamente, pena l'esclusione dalla manifestazione con la conseguente ammissione di una tra le restanti compagnie visionate. Il festival verrà realizzato nel periodo marzo/maggio 2016 presso il Piccolo Teatro "G. Pierobon" nelle serate di sabato. Il dettaglio delle date verrà comunicato in seguito.
Premi:
Nella serata finale del Festival verranno consegnate le targhe di partecipazione al Festival con l'indicazione dei seguenti premi assegnati dalla giuria tecnica:
- Premio al miglior spettacolo
- Premio alla miglior attrice
- Premio al miglior attore
- Premio di gradimento del pubblico
- Altri eventuali premi ad insindacabile giudizio della Giuria
Nota: i premi non sono da intendersi in denaro.

Per informazioni:
Biblioteca comunale
tel. 0437 99214 - fax 0437 999544
nei seguenti orari: mattino 9:30 - 12:30 mar. e mer. / pomeriggio 14:30 - 19 lun. mar. gio. ven.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il Bando completo (file PDF)