Sunday 28 Apr 2024

You are here Concorsi Folle d'Artista Premio Pippo Ravera Città di Fossano (CN), iscrizione entro il 30 settembre 2015

Folle d'Artista Premio Pippo Ravera Città di Fossano (CN), iscrizione entro il 30 settembre 2015

L'Associazione Teatrale "La Corte dei Folli" indice ed organizza il Concorso Nazionale "Folle d'artista - Premio "Pippo Ravera", 1^ edizione 2015 - Città di Fossano (CN). L'iniziativa nasce dalla volontà di dare un giusto e doveroso riconoscimento alle Compagnie amatoriali presenti sul territorio nazionale che confezionano le locandine per pubblicizzare i propri spettacoli, oltre che per ricordare la figura dell'artista e pittore fossanese Pippo Ravera. Il concorso è finalizzato all'allestimento di una mostra delle migliori 30 locandine tra le iscritte al concorso e alla premiazione delle migliori 3.

La partecipazione al concorso è gratuita. Il concorso è riservato alle Compagnie teatrali amatoriali regolarmente iscritte nel 2015 ad una delle Federazioni Teatrali presenti sul territorio nazionale (F.I.T.A. - U.I.L.T. - T.A.I. ed altre). Ogni Compagnia potrà presentare in concorso UNA SOLA locandina relativa ad un specifico spettacolo, purché rappresentato nel corso del 2015.
I file delle locandine in formato jpg e pdf (alta risoluzione) e la scheda allegata compilata e sottoscritta, devono essere inviati esclusivamente via e-mail entro il {blink}30 settembre 2015{blink} a entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
e
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

I dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del concorso. Con l'invio della locandina e la partecipazione al concorso si autorizza l'eventuale pubblicazione degli elaborati in apposita sezione sul sito www.lacortedeifolli.org. La Giuria, a suo insindacabile giudizio, indicherà entro il 15 ottobre 2015 le 30 migliori locandine tra le pervenute, tra le quali verranno scelte le 3 finaliste. Le 30 Compagnie prescelte saranno invitate ad inviare una copia in originale della locandina stessa, che serviranno per l'allestimento della mostra che verrà predisposta in occasione della Premiazione, prevista per novembre 2015, che si svolgerà durante la cerimonia di Premiazione del Premio Teatrale "Folle d'Oro" Giovanni Mellano VII edizione 2015 - Città di Fossano. Le migliori 30 locandine saranno pubblicate, in apposita sezione, sul sito www.lacortedeifolli.org

I PREMI:
1° classificato TARGA - 2° classificato: TARGA - 3° classificato: TARGA

Le valutazioni di merito saranno espresse dalla Giuria all'uopo costituita che sarà formata da grafici pubblicitari, giornalisti, pittori, promoter teatrali, esperti di comunicazione, attori e registi.

Segreteria:
LA CORTE DEI FOLLI
c/o Viglietta Cristina
Via Torino, 55 - 12045 Fossano (CN)
tel. 335 7540528 - 347 3029518 e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
web: www.lacortedeifolli.org

Il Bando completo (file PDF)