Monday 29 Apr 2024

You are here Concorsi Festival del Teatro Veneto a San Donà di Piave, prima edizione, iscrizioni entro il 30 settembre 2014

Festival del Teatro Veneto a San Donà di Piave, prima edizione, iscrizioni entro il 30 settembre 2014

L'Associazione Culturale Teatro dei Pazzi, con il contributo della Regione Veneto e del Comune di San Donà di Piave, organizza il "Festival del Teatro Veneto" per l'assegnazione del 1° Premio ConfCommercio San Donà-Jesolo.

Il Nuovo Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave, su cui ruoteranno molte attività culturali, ospiterà il Festival in occasione del suo anno inaugurale, contribuendo ad accrescere la visibilità della manifestazione a livello nazionale e a valorizzare il lavoro di promozione del teatro veneto realizzato negli anni dal Teatro dei Pazzi.
Il Concorso prevede la selezione di sei spettacoli (sono ammesse anche più opere della stessa compagnia) che saranno inclusi nel cartellone del Festival del Teatro Veneto e ospitati dal Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave. Gli spettacoli verranno messi in scena nel periodo compreso tra novembre 2014 e marzo 2015 e la cerimonia di premiazione, con l'assegnazione del Premio ConfCommercio San Donà-Jesolo, avrà luogo tra marzo e aprile 2015.
Le selezioni - effettuate dalla Giuria del Festival, composta da personalità del mondo dello spettacolo e da uno o più critici teatrali - si concluderanno il 10 ottobre 2014. Tre dei sei spettacoli che accederanno alla fase finale del Festival, saranno selezionati tra quelli presentati dalle compagnie F.I.T.A., regolarmente iscritte.
La domanda di iscrizione dovrà essere inviata entro il 30 settembre 2014 a:
Festival del Teatro Veneto
c/o Associazione Culturale Teatro dei Pazzi
Via Vittorio Veneto, 75
30027 San Donà di Piave (VE)

Premi e riconoscimenti
- Premio ConfCommercio e Euro 1.500 alla compagnia vincitrice
- Riconoscimento ConfCommercio alla miglior regia
- Riconoscimento ConfCommercio alla migliore attrice
- Riconoscimento ConfCommercio al miglior attore
- Riconoscimento ConfCommercio al miglior allestimento

Informazioni:
Associazione Culturale Teatro dei Pazzi
0421 330739, 320 4695365, 338 4878333, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.teatrodeipazzi.com


Il Bando completo (file PDF)