Sunday 28 Apr 2024

You are here Concorsi 1° premio Torrita CABACOMICS 2014 per comici e cabarettisti singoli e di gruppo, iscrizioni entro il 10 ottobre 2014

1° premio Torrita CABACOMICS 2014 per comici e cabarettisti singoli e di gruppo, iscrizioni entro il 10 ottobre 2014

Il Festival premio nazionale "Premio Torrita Cabacomics 2014" si prefigge l'intento della scoperta e della valorizzazione di giovani talenti del cabaret e della comicità. L'evento è organizzato dalla Compagnia Teatro Giovani Torrita, con il patrocinio del Comune di Torrita di Siena e in collaborazione con la F.I.T.A..

Al Festival possono partecipare comici, cabarettisti, imitatori, sosia, fantasisti, gruppi teatrali, ecc, residenti in Italia e all'estero. Gli attori selezionati presenteranno il loro spettacolo presso il Teatro Comunale degli Oscuri di Torrita di Siena ed il Teatro Bruno Vitolo di Montefollonico. Gli spettacoli avranno luogo nel periodo dal 15 novembre 2014 al 7 dicembre 2014.
La domanda di iscrizione, su carta semplice, dovrà essere indirizzata entro e non oltre il 10 ottobre 2014 a:
Compagnia Teatro Giovani Torrita
c/o Paolo Benvenuti
Via Danilo Pieroni, n. 6
53049 Torrita di Siena (SI)

Ogni attore non può iscrivere al festival più di due opere, sarà la commissione esaminatrice a selezionare una delle opere proposte. I testi possono essere di autori italiani o stranieri. Saranno particolarmente tenute in considerazione le opere di giovani autori europei. Il tempo effettivo dello spettacolo dovrà essere non inferiore a 10 minuti.

Il Bando completo (file PDF)