Friday 03 May 2024

You are here Concorsi Rassegna nazionale "Ascolinscena", iscrizione entro l'8 settembre 2014

Rassegna nazionale "Ascolinscena", iscrizione entro l'8 settembre 2014

"Ascoli in scena" è una rassegna dedicata alla promozione dell'arte teatrale comico brillante e si svolgerà presso il Teatro Palafolli di Ascoli Piceno nel periodo compreso tra novembre 2014 ed aprile 2015. L'organizzazione di questa ottava edizione è curata dalle Compagnie Amatoriali "Castoretto libero", "La Compagnia dei donAttori", "Il Circolo Li freciute" in collaborazione con la Compagnia dei Folli di Ascoli Piceno.

Il Concorso e la rassegna sono riservati a compagnie o gruppi non professionistici residenti su tutto il territorio nazionale, iscritti a una delle federazioni nazionali di teatro amatoriali. È ammessa la rappresentazione di opere edite e inedite, di autore italiano o straniero purché di genere comico/brillante, musical compresi. Sono escluse le opere di durata inferiore ad un'ora e superiore alle due ore. Sono ammesse opere in lingua italiana ed in dialetto.
Le compagnie ammesse partecipano alla rassegna e concorrono all'assegnazione dei seguenti premi:
- migliore attore e attrice protagonista;
- migliore attore e attrice non protagonista;
- miglior allestimento scenico (costumi e/o scenografia);
- miglior spettacolo (regia)
- premio gradimento del pubblico.

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro e non oltre l'8 settembre 2014 a:
Palafolli Teatro - Zona Servizi Collettivi Marino del Tronto
63100 Ascoli Piceno (AP)

Alle compagnie ammesse alla rassegna viene corrisposto un premio di partecipazione di Euro 600,00. L'organizzazione si riserva di valutare e concordare eventuali rimborsi chilometrici con le compagnie provenienti da luoghi particolarmente distanti dalla sede di svolgimento della rassegna.

Informazioni: tel. 0736 352211 - www.palafolli.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Bando e Modulo di iscrizione (file PDF)