Sunday 28 Apr 2024

You are here Concorsi Concorso cine-teatrale "Regioni in palco" a Genova e Savona, iscrizioni entro il 28 settembre 2014

Concorso cine-teatrale "Regioni in palco" a Genova e Savona, iscrizioni entro il 28 settembre 2014

L'Associazione Culturale Gilberto e Rina Govi di Genova in collaborazione con F.I.T.A. Liguria organizza la prima edizione della rassegna cinematografica e teatrale "Regioni in palco" che avrà luogo presso il CinemaTeatro "Verdi" di Genova e il CinemaTeatro "Don Bosco" di Varazze (SV) nel periodo ottobre 2014 - aprile 2015.

Al "Teatro delle Regioni" possono partecipare tutte le Compagnie e Gruppi Teatrali amatoriali affiliati FITA che intendano proporre testi teatrali in vernacolo ovvero nelle diverse espressioni linguistiche regionali. La rappresentazione dovrà avere un durata di almeno 75 minuti.
Nel periodo ottobre 2014 - aprile 2015 verranno proiettate sugli schermi cinematografici delle due sale le opere proposte. Il pubblico presente esprimerà la propria valutazione utilizzando una scheda appositamente consegnata e la compagnia che avrà ricevuto il maggior gradimento verrà invitata a rappresentare la propria commedia "live" sabato 23 maggio 2015 sul palco del Teatro "Don Bosco" di Varazze e domenica 24 maggio 2015 sul palco del Teatro Verdi di Genova.
Tutte le opere proposte, purché in possesso dei requisiti tecnici richiesti, saranno proiettate su schermo cinematografico e alle compagnie sarà riconosciuto il 50% dell'incasso al netto di IVA, SIAE e assicurazione AGIS come da borderò. Agli attori e tecnici (max 2 persone) della compagnia che sarà invitata a rappresentare "live" il proprio spettacolo verrà garantita l'ospitalità (pranzo e nella cena nella giornata di ogni rappresentazione e il soggiorno in albergo per la notte seguente). Alla compagnia verrà riconosciuto il 50% dell'incasso delle due rappresentazioni teatrali al netto di IVA, SIAE e assicurazione AGIS. Verrà altresì riconosciuto un rimborso spese viaggio.

Le compagnie che intendono partecipare devono presentare richiesta correlata, tra l'altro, da un filmato in qualità HD dello spettacolo proposto (dovrà essere in Blu-Ray o in VC1 con definizione 1920x1080 per poter essere lavorato e convertito nel formato DCI 2K per la proiezione cinematografica).

Il termine massimo per la consegna del materiale sarà il giorno 28 settembre 2014.
Per eventuali chiarimenti e informazioni contattare Sig. Riccardo Canepa cell. 348 2238043 email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Bando e modulo iscrizione (file PDF)