Sunday 28 Apr 2024

You are here Concorsi Premio "Renato Brogelli" 2014 (TR), iscrizioni entro il 1° giugno 2014

Premio "Renato Brogelli" 2014 (TR), iscrizioni entro il 1° giugno 2014

La Circoscrizione Est del Comune di Terni, la Nuova Compagnia Teatro Città di Terni e la U.I.L.T. Umbria organizzano, per la estate 2014, la quinta edizione del Festival Nazionale di Teatro - premio "Renato Brogelli", dedicata al teatro dialettale, che si svolgerà all'aperto presso il Parco F.lli Rosselli (Terni) nelle giornate 25-26-27 luglio, 1-2-3 agosto. La serata finale di premiazione si svolgerà il 9 agosto 2014 presso il Sentiero 5 del Parco Campacci - Marmore.

La rassegna è aperta a tutte le compagnie amatoriali, residenti nel territorio nazionale, con opere in dialetto, preferibilmente inediti di autori italiani viventi. Ogni compagnia non potrà iscrivere alla Rassegna più di un'opera. Saranno ammesse alla rassegna, dopo le selezioni effettuate da un'apposita commissione, 6 compagnie tra quelle che avranno inoltrato domanda di partecipazione.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 1 giugno 2014 a mezzo raccomandata A/R, a:
Nuova Compagnia Teatro Città di Terni
Via F.lli Rosselli, 11
05100 Terni

La giuria, appositamente nominata, valuterà gli spettacoli in concorso e assegnerà a quello ritenuto
migliore il Premio "Renato Brogelli", consistente in una targa/coppa. Saranno inoltre premiati con targhe e/o coppe la miglior regia, la miglior scenografia, il miglior attore e la migliore attrice protagonisti ed i migliori attori/attrici non protagonisti, premio del pubblico.
Le compagnie ammesse alla Rassegna avranno diritto ad un rimborso per l'allestimento dello spettacolo di Euro 700, omni comprensivo e dovranno essere autonome per ciò che concerne l'aspetto tecnico (luci e fonica).

Per informazioni:
Nuova Compagnia Teatro Città di Terni
Silvano Locci, cell. 338 3188604 - Manola Conti, cell. 333 2279812

Il Bando completo (file PDF)