Thursday 09 May 2024

You are here Concorsi Festival Teatrale Zona Franca, Ascoli Piceno, iscrizioni entro il 16 marzo 2014

Festival Teatrale Zona Franca, Ascoli Piceno, iscrizioni entro il 16 marzo 2014

Zona Franca è un Festival dedicato alla promozione dell'arte teatrale con specifico riferimento al teatro contemporaneo, teatro sociale,teatro di comunità. L'organizzazione è curata dal Laboratorio Minimo Teatro per conto del FITA Marche e il patrocinio del FITA Nazionale. Il Festival si svolge presso la sede di San Pietro in Castello (ex chiesa ora sconsacrata) di Ascoli Piceno nel periodo compreso tra maggio 2014 a giugno 2014.

La rassegna è riservata a compagnie o gruppi iscritti alla Federazione Nazionale di Teatro Amatoriale. È ammessa la rappresentazione di opere edite e inedite, di autore italiano o straniero o adattamenti teatrali e nello specifico nell'esecuzione di reading, performance, atelier, atti unici e monologhi che comprendano i seguenti temi :
- Teatro Sociale Arte per la disabilità
- Teatro Sociale teatro negli stabilimenti di detenzione
- Teatro di Comunità
- Teatro di Partecipazione
- Teatro dell'Oppresso
- Teatro delle Pari Opportunità
- Teatro Danza

Sono escluse opere di durata inferiore a 40 min e superiore ai 90 min.
L'istanza di partecipazione alla rassegna deve essere inviata entro e non oltre il 16 marzo 2014 a:
Laboratorio Minimo Teatro
via Ugolino Panichi 20
63100 Ascoli Piceno

Le compagnie ammesse e che comunicano l'accettazione, partecipano alla rassegna e concorrono all'assegnazione dei seguenti premi:
1 - miglior regia
2 - miglior allestimento scenico (progetto luci, installazioni , progetto video, musiche);
3 - miglior spettacolo;
4 - premio gradimento del pubblico.

All'assegnazione dei premi procederanno, a loro insindacabile giudizio, una giuria e per il Premio Gradimento del Pubblico tutti gli abbonati della rassegna stessa. Con decisione motivata, l'organizzazione ha la facoltà di non assegnare taluno dei premi sopra indicati. L'organizzazione si riserva la facoltà di istituire ed assegnare ulteriori premi.
Le compagnie ammesse devono disporre delle scene, dei costumi, delle attrezzature e di quant'altro occorra per la rappresentazione, inoltre devono assicurare la presenza di almeno un componente nella serata delle premiazioni.

Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il Bando completo (file PDF)