Tuesday 15 Jul 2025

You are here Eventi Pillole di Teatro Pillole di Teatro: per Venezia accedono alla finalissima Mariangela Signore e Silvia Venturini

Pillole di Teatro: per Venezia accedono alla finalissima Mariangela Signore e Silvia Venturini

Sono Mariangela Signore e Silvia Venturini le due interpreti che per la provincia di Venezia parteciperanno, venerdì 12 settembre, a Rovigo, in piazza Annonaria, alla finalissima della quinta edizione del Festival regionale del monologo "Pillole di Teatro", promosso dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) del Veneto, d'intesa con i suoi Comitati provinciali, il sostegno della Regione Veneto e il patrocinio dei Comuni ospitanti. Le due attrici si sono aggiudicate il biglietto per la finale nel corso della serata di selezione provinciale svoltasi sabato 12 luglio alle ore 21, presso il Teatro Comunale di Pianiga.

Mariangela Signore - della Compagnia Tuttinscena di Camponogara - è stata premiata con il monologo tratto da "Salomè" di Oscar Wilde con motivazione: "Ottima espressività con passaggio dal dramma alla crudeltà molto presente, apprezzabile gioco registico realizzato con l'oggetto scenico scelto e costume di scena adatto alla performance".
Silvia Venturini - della compagnia Amici del Teatro di Pianiga - è stata premiata per "L'amore non va in vacanza" di Nancy Meyers, con motivazione: "Apprezzata la credibilità nel racconto del dolore in un testo di carattere universale. Coinvolgente ed emozionante la performance donata al pubblico".

Applausi dal numeroso pubblico anche per gli altri candidati, e dunque Paolo Ius, Francesco Perino, Bruno Pietro Spolaore, Luca Salviato, Lucio Massaro, e Laura Doria.