Venerdì 18 luglio alle ore 21, in Villa Breda (a Padova, nel sobborgo di Ponte di Brenta in via San Marco 219), appuntamento con la serata di selezione dei due interpreti della provincia di Padova che accederanno alla finalissima della quinta edizione del Festival regionale del monologo "Pillole di Teatro", promosso da FITA Veneto, d'intesa con i suoi Comitati provinciali, il sostegno della Regione Veneto e il patrocinio dei Comuni ospitanti.
La serata, che avrà come conduttrice Elisa Barzon, vedrà esibirsi 11 candidati: Maila Donin, Matteo Soranzo, Renza Pasqualin, Beatrice Levorato, Piergiorgio Dalan, Elia Veronese, Francesca Sacconi, Viviana Agugliaro, Marco Giraldi, Alessandro Tognon e Giacomo Miani; ognuno di essi avrà a disposizione una manciata di minuti per dimostrare il proprio talento dando prova di ritmo, dizione, capacità interpretativa del testo e originalità .
La giuria sarà composta dalle attrici e registe Marina De Luca e Francesca D'Este e dall'attore e regista Gioele Peccenini. Al termine della serata verranno annunciati i due interpreti vincitori della selezione provinciale padovana, che accederanno alla finalissima programmata per venerdì 12 settembre a Rovigo in piazza Annonaria.
Ingresso libero, consigliata la prenotazione. In caso di maltempo la serata si svolgerà al Teatro Excelsior Tem in via Madonna della Salute 7 (Mortise).