Sabato 5 luglio alle ore 21, al Teatro Roi di Monticello Conte Otto in frazione Cavazzale (provincia di Vicenza), appuntamento con la serata di selezione dei due interpreti della provincia di Vicenza che accederanno alla finalissima della quinta edizione del Festival regionale del monologo “Pillole di Teatro”, promosso da FITA Veneto, d’intesa con i suoi Comitati provinciali, il sostegno della Regione Veneto e il patrocinio dei Comuni ospitanti.
La serata, che avrà come conduttori i due giovani attori Chiara Piccoli e Riccardo Perin, vedrà esibirsi 12 candidati: Emma Bianco, Sabina Lajosa, Alessandro Danieli, Matteo Zandonà, Francesco Casella, Eugenio Berti, Gaetano Ranieri, Stefano Bianchin, Tommaso Stragapede, Adalberto Zanella, Michela Dellai, Wolfgang Nicoletto; ognuno di essi avrà a disposizione una manciata di minuti per dimostrare il proprio talento dando prova di ritmo, dizione, capacità interpretativa del testo e originalità.
La giuria sarà composta dall’attrice, regista e drammaturga Giorgia Antonelli, dall’attrice, insegnante di dizione e speaker Stefania Carlesso e dal giornalista e critico teatrale Filippo Bordignon. Al termine della serata verranno annunciati i due interpreti vincitori della selezione provinciale vicentina, che accederanno alla finalissima pro-grammata per venerdì 12 settembre a Rovigo in piazza Annonaria.
Ingresso libero, consigliata la prenotazione.
Informazioni e aggiornamenti su www.fitaveneto.org, oltre che nelle pagine Facebook di FITA Veneto e dei Comitati provinciali della Federazione. Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure 0444 324907 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13).