Saturday 24 Aug 2019

You are here Compagnie Vicenza Piovene Teatro di Piovene Rocchette

Piovene Teatro di Piovene Rocchette

Anno di fondazione: 1994
Presidente: Lorenzo Grotto
Indirizzo: Via Pasubio, 40 - 36013 Piovene Rocchette (VI)
Telefono: 349 1192279 - 345 7005727
Fax:
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: http://digilander.libero.it/pioveneteatro
Referenti: Lorenzo Grotto - 345 7005727 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Franco Fabrello - 340 2837182 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Spettacoli disponibili


A NON SAVERLA GIUSTA
di Loredana Cont

Regia di -

Tipo di teatro: dialetto

A NON SAVERLA GIUSTAA NON SAVERLA GIUSTA    
Ambientata negli anni '60 si inserisce nel tipico filone della commedia tradizionale, dialettale, presentando la classica famiglia con un padre equilibrato, moglie bisbetica, cognata zittella e bigotta, nonno ironico e un po' avaraccio e brava figliola ventenne e inaspettatamente e drammaticamente incinta. Un testo ricco di battute di assoluto divertimento, che porterà il pubblicoa rievocare tempi lontani dai nostri usi e costumi di oggi. La storia si svolge nell'arco di una giornata. Mariotta aspetta con impazienza il ritorno della sorella Caterina da "Lourdes", e cerca di coinvolgere nella sua ansia anche il marito Menego e il suocero Nane ai quali, in verità, della Caterina e dei suoi frequenti pellegrinaggio poco importa. Quando Caterina arriva con una valigia di madonnette di acqua santa , inavvertitamente sente la nipote Lina fare un certo discorso all'amica Rosetta dal quale discorso intuisce senza possibilità di errore che la ragazza è incinta. E' quindi indispensabile comunicare ai componenti della famiglia la drammatica realtà. Ma la ragazza è "ingroppata" o no? A non saperle giuste le cose quanti sbagli si fanno?

L'EREDITA' DELA PORA SUNTA
di Loredana Cont

Regia di -

Tipo di teatro: dialetto

L'EREDITA' DELA PORA SUNTAL'EREDITA' DELA PORA SUNTA    
Debutto sabato 26 febbraio 2005 al Teatro Verdi di Costabissara (VI). Battibecchi, sotterfugi, imprevisti e colpi di scena caratterizzano la vicenda di Berto e Dosolina, due maturi signori, costretti per disposizione testamentaria a vivere sotto lo stesso tetto, conducendo in comune accordo e armonia il negozio ereditato. Ma per far credere che l'armonia c'è, inventano situazioni che non esistono creando involontariamente equivoci e malintesi che divertono lo spettatore e lo incuriosiscono fino al finale a sorpresa. Scritta da Loredana Cont, autrice di varie commedie e monologhi in dialetto trentino, tradotta in vicentino da Italo Cunico.

Notizie dei Comitati Provinciali

Tel. +390444324907
P.IVA 02852000245
Comitato regionale:
INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES